Intorno alle 11.30 è terminato l’ultimo allenamento del ritiro per il Bologna. In apertura la squadra ha osservato anche un minuto di silenzio per ricordare le vittime della strage del 2 agosto 1980, alla stazione centrale del capoluogo emilano. Applausi da parte dei giocatori e dei numerosi tifosi presenti.
In seguito, la squadra ha continuato a lavorare provando esercitazioni con l’obiettivo di andare a rete più velocemente possibile dopo aver recuperato palla sul rilancio del portiere. Con molta attenzione, Vincenzo Italiano ha curato l’attacco alla profondità dell’attaccante centrale con gli esterni che andavano a supportare la manovra poco fuori dall’area di rigore.
A margine dell’ultimo allenamento del ritiro ha parlato Riccardo Orsolini in conferenza stampa: “E’ arrivato il momento dopo tanti anni di essere quello che negli scorsi anni non riuscivo ad essere, un esempio per i giovani. Vorrei essere un padre per i più giovani, dare sempre i consigli giusti”. Poi, sul nuovo Bologna che sta nascendo: “Cercheremo di mantenere le nostre caratteristiche inserendo nuovi concetti. Sarà un gioco meno corale ma fatto di pressing quasi asfissiante e tanta densità in area mantenendo il fraseggio”.
Poi, Orsolini ha parlato della crescita del Bologna dal momento del suo arrivo: “Ne ho viste di tutti i colori, dal dopo partita contro il Frosinone in cui siamo stati chiusi in spogliatoio, alla vicenda di Sinisa, alle scampate retrocessioni fino ad arrivare alla Champions League. Bologna è un onda bellissima e io sono un surfista”. In conclusione: “Ho fatto la scelta giusta a rimanere qui. All’ inizio della scorsa stagione mi era dispiaciuto per chi era andato via, e alla fine dell’anno ho pensato a cosa potessero aver pensato, se fossero loro i dispiaciuti. Se si pentirà anche Joshua? Lo spero, non per lui ovviamente ma perche vorrà dire che noi avremo fatto benissimo”.
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…