In questa stagione, Sam Beukema si sta mettendo in mostra dopo quanto di buono fatto nella scorsa. Il difensore olandese del Bologna è finito nel mirino di diverse big del calcio europeo, su tutte Real Madrid e Atletico Madrid. Oltre a loro anche Juventus e Inter lo stanno tenendo sott’occhio per la prossima stagione, così come alcuni club di Premier League.
Prima l’exploit con Thiago Motta, ora la conferma con Italiano: Beukema convince sempre di più, soprattutto le big d’Europa. Negli ultimi giorni Atletico Madrid e Real Madrid hanno mostrato interesse per il centrale olandese, visionandolo allo stadio nella sfida contro il Lille. I Colchoneros, in particolare, lo stanno tenendo sotto controllo in vista del mercato estivo.
Non solo club esteri però. Perché se è vero che Beukema ha attirato anche l’attenzione di alcune squadre di Premier League, in Italia non vogliono farselo scappare. La Juventus lo monitora per la prossima stagione e punta sul fattore Motta, allenatore con cui il centrale ha reso al meglio e con cui è sempre in contatto, ma anche l’Inter lo valuta per il 2025/2026.
Se lo scorso anno si era intravista una parte delle sue qualità, in questa stagione l’ex AZ sta davvero dando il meglio di sé, e i dati lo dimostrano. Il classe ’98 è il miglior difensore nel Bologna per passaggi completati, duelli aerei vinti e chiusure difensive a partita; oltre a questo, il numero 31 sta pian piano emergendo anche in Champions League: sempre tra le fila dei rossoblù, è il 2° per chiusure difensive tentate, oltre che per passaggi tentati e completati. In generale, l’ultima grande prestazione contro il Venezia conferma quanto detto. Una nuova stella sta nascendo: il Bologna lo coccola, le big d’Europa lo osservano.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…