Categories: Calciomercato

Real e Atletico Madrid interessate a Beukema del Bologna: su di lui anche la Juve

In questa stagione, Sam Beukema si sta mettendo in mostra dopo quanto di buono fatto nella scorsa. Il difensore olandese del Bologna è finito nel mirino di diverse big del calcio europeo, su tutte Real Madrid e Atletico Madrid. Oltre a loro anche Juventus e Inter lo stanno tenendo sott’occhio per la prossima stagione, così come alcuni club di Premier League.

Bologna, Beukema sotto gli occhi delle big europee

Prima l’exploit con Thiago Motta, ora la conferma con Italiano: Beukema convince sempre di più, soprattutto le big d’Europa. Negli ultimi giorni Atletico Madrid e Real Madrid hanno mostrato interesse per il centrale olandese, visionandolo allo stadio nella sfida contro il Lille. I Colchoneros, in particolare, lo stanno tenendo sotto controllo in vista del mercato estivo.

Credits: Bologna Fc 1909

Non solo club esteri però. Perché se è vero che Beukema ha attirato anche l’attenzione di alcune squadre di Premier League, in Italia non vogliono farselo scappare. La Juventus lo monitora per la prossima stagione e punta sul fattore Motta, allenatore con cui il centrale ha reso al meglio e con cui è sempre in contatto, ma anche l’Inter lo valuta per il 2025/2026.

Credits: Bologna Fc 1909

Se lo scorso anno si era intravista una parte delle sue qualità, in questa stagione l’ex AZ sta davvero dando il meglio di sé, e i dati lo dimostrano. Il classe ’98 è il miglior difensore nel Bologna per passaggi completati, duelli aerei vinti e chiusure difensive a partita; oltre a questo, il numero 31 sta pian piano emergendo anche in Champions League: sempre tra le fila dei rossoblù, è il 2° per chiusure difensive tentate, oltre che per passaggi tentati e completati. In generale, l’ultima grande prestazione contro il Venezia conferma quanto detto. Una nuova stella sta nascendo: il Bologna lo coccola, le big d’Europa lo osservano.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Infortunio Camarda, il Milan vuole interrompere il prestito al Lecce: la situazione

 Infortunio Camarda: Milan e Lecce cercano un accordo per la riabilitazione L’infortunio alla spalla di…

2 minuti ago

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

3 ore ago

Juventus, Spalletti: “Contro il Cagliari è la nostra partita di Champions. Adžić tesoro nascosto”

Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…

3 ore ago

Fiorentina, Harrison è atterrato in città | FOTO E VIDEO

La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…

3 ore ago

Crystal Palace, Glasner annuncia l’addio: “Decisione presa mesi fa, voglio una nuova sfida”

L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…

4 ore ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la sfida Chievo da vincere: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…

4 ore ago