In questa stagione, Sam Beukema si sta mettendo in mostra dopo quanto di buono fatto nella scorsa. Il difensore olandese del Bologna è finito nel mirino di diverse big del calcio europeo, su tutte Real Madrid e Atletico Madrid. Oltre a loro anche Juventus e Inter lo stanno tenendo sott’occhio per la prossima stagione, così come alcuni club di Premier League.
Prima l’exploit con Thiago Motta, ora la conferma con Italiano: Beukema convince sempre di più, soprattutto le big d’Europa. Negli ultimi giorni Atletico Madrid e Real Madrid hanno mostrato interesse per il centrale olandese, visionandolo allo stadio nella sfida contro il Lille. I Colchoneros, in particolare, lo stanno tenendo sotto controllo in vista del mercato estivo.
Non solo club esteri però. Perché se è vero che Beukema ha attirato anche l’attenzione di alcune squadre di Premier League, in Italia non vogliono farselo scappare. La Juventus lo monitora per la prossima stagione e punta sul fattore Motta, allenatore con cui il centrale ha reso al meglio e con cui è sempre in contatto, ma anche l’Inter lo valuta per il 2025/2026.
Se lo scorso anno si era intravista una parte delle sue qualità, in questa stagione l’ex AZ sta davvero dando il meglio di sé, e i dati lo dimostrano. Il classe ’98 è il miglior difensore nel Bologna per passaggi completati, duelli aerei vinti e chiusure difensive a partita; oltre a questo, il numero 31 sta pian piano emergendo anche in Champions League: sempre tra le fila dei rossoblù, è il 2° per chiusure difensive tentate, oltre che per passaggi tentati e completati. In generale, l’ultima grande prestazione contro il Venezia conferma quanto detto. Una nuova stella sta nascendo: il Bologna lo coccola, le big d’Europa lo osservano.
In casa Juventus si ferma Timothy Weah: le condizioni del calciatore bianconero Continuano i problemi…
Il portiere del PSG esce dopo 22' a causa di uno scontro di gioco con…
Prima del match di Coppa Italia tra Roma e Sampdoria, Florent Ghisolfi ha parlato ai…
Il francese potrebbe partire dal 1'. Per l'attacco provati Morata e Abraham in coppa Il…
I Blancos di Ancelotti sul tetto del mondo dopo aver battuto per 3-0 i messicani…
Le scelte ufficiali dei due allenatori per il match di Coppa Italia valido per gli…