È quasi giunto il momento che tutti i tifosi del Bologna stavano aspettando: la Champions League sta per aprire i propri battenti, con la squadra di Vincenzo Italiano che affronterà lo Shakhtar Donetsk per questa prima partita. Dopo un inizio di campionato difficile, il Bologna vuole dimenticare tutto nella competizione più emozionante d’Europa.
Italiano dovrebbe schierare un 4-3-3, con Skorupski a difendere i pali del Bologna. Difesa a 4 simile a quella che ha affrontato il Como: Posch e Miranda sulle corsie, con Lucumì al posto di Casale in coppia con Beukema.
A centrocampo Italiano difficilmente fa a meno di Freuler e Aebischer, con loro dovrebbe esserci Pobega. Orsolini a destra e Ndoye a sinistra, a sostegno dell’unica punta che dovrebbe essere Santi Castro.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Miranda; Aebischer, Freuler, Pobega; Orsolini, Castro, Ndoye. All. Italiano
La partita tra Bologna e Shakhtar Donetsk si disputerà allo stadio Dall’Ara di Bologna, con fischio d’inizio previsto per mercoledì 18 settembre alle 18:45. L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport 1 e sarà disponibile in streaming su Sky Go e Now TV.
Articolo a cura di Alex Armenti
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…