L’anticipo dell’ultima giornata del girone di andata di Serie A sarà la sfida tra Bologna e Genoa. La squadra di Thiago Motta deve subito riscattare il brusco ko subito in casa dell’Udinese, mentre i ragazzi di Gilardino arrivano dal convincente pareggio contro l’Inter.
Grande ex del match proprio Thiago Motta che ha sia giocato (27 presenze, 6 reti e due assist nel 2008/09) che allenato a Genova (10 partite).
Il modulo dovrebbe essere il 4-2-3-1 con Skorupski tra i pali. Nei quattro di difesa non possono mancare Posch e Calafiori ma quest’ultimo potrebbe partire come terzino con Lucumì centrale insieme a Beukema.
A centrocampo Moro e Freuler dovrebbero essere riconfermati sulla linea mediana, mentre sulla trequarti sarà assente lo squalificato Ferguson. In vantaggio per sostiuirlo c’è Fabbian, ma Aebischer e Urbanski sono pronti a ribaltare i pronostici, mentre sulle fasce ci saranno Urbanski e Saelemaekers, viste anche le assenze forzate di Ndoye e Karlsson, a supportare il solito Zirkzee come punta.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Calafiori; Freuler, Moro; Urbanski, Fabbian, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta
Contenuto a cura di: Edoardo Galassi
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…