In qusta settima giornata di Serie A c’è molta curiosità sul Bologna per assistere al primo approccio della squadra sotto la guida del nuovo allenatore Thiago Motta. Dopo aver guidato lo Spezia nella passata stagione, adesso il 40enne prende il posto di Sinisa Mihajlovic a campionato appena cominciato.
Nonostante la bella vittoria per 2-1 dello scorso turno in casa contro la Fiorentina, con Emilio De Leo in panchina, il Bologna ha raccolto solo 6 punti in 6 partite. Adesso c’è la volontà di spingere per soddisfare quanto prima l’obiettivo salvezza, per poi cercare di ottenere il massimo possibile in questo campionato.
La novità di formazione principale sarà il modulo: si ritornerà alla difesa a quattro, dopo che il serbo era passato da qualche tempo alla difesa. Non cambieranno i centrali, ma probabilmente solo gli esterni: spazio a De Silvestri e Lykogiannis. In mediana avanzerà Medel a fianco a Schouten.
Sulla trequarti dietro al solito Arnautovic, che appare in forma smagliante ed è attuale capocannoniere del campionato con 6 gol in 6 gare, dovrebbero presentarsi Orsolini e Barrow ai lati di Soriano dal 1′.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Posch, Lucumì, Lykogiannis; Medel, Schouten; Orsolini, Soriano, Barrow; Arnatuovic. Allenatore: Thiago Motta.
Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…
Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…
Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…