Categories: Calciomercato

Bologna, positivo il primo incontro con il Bayern Monaco per Diawara

Bologna-Bayern Monaco, incrocio importante della stagione della Juventus ma non solo. Sì, perchè le due squadre che in pochi giorni affronteranno i bianconeri tra Serie A e Champions League sono anche coinvolte in un’importante trattativa di mercato.

Amadou Diawara il protagonista. Punto fermo del Bologna di Donadoni, calciatore capace di prendere in mano il centrocampo rossoblù alla sua prima esperienza in Serie A. Ed è solo un classe ’97! Le sue prestazioni non sono passate inosservate, il Bayern Monaco si è subito mosso per prenderlo e regalarlo a Carlo Ancelotti nella prossima stagione. C’è stato già un primo incontro ufficiale, tra la società del Bologna e gli emissari del club tedesco, che ha avuto esito positivo. Le parti si sono riaggiornate: nei prossimi giorni, o al massimo nelle prossime settimane, ci sarà un nuovo contatto. Ma la partenza è stata buona ed il Bayern Monaco sembra intenzionato ad andare avanti.

E questa sera, osservando la Juventus che sarà proprio l’avversario dei tedeschi in Champions League, l’occhio cadrà anche su Diawara che sarà regolarmente in campo con il suo Bologna. Un incrocio bianconero e… di mercato. Diawara al centro della scena, il Bayern Monaco sempre più convinto di voler portare in Germania il giovane centrocampista guineano.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Roma, la probabile formazione contro il Torino

Le possibili scelte di Gasperini per Torino-Roma L'obiettivo della Roma è uno solo: vincere per…

36 minuti ago

Prime pagine: “Lautaro canta”; “Il dolore viola”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 18 gennaio…

1 ora ago

Juventus, Spalletti: “Sconfitta? Dobbiamo essere bravi a sfruttare qualche occasione in più”

Luciano Spalletti, allenatore della Juventus (IMAGO) Le parole dell'allenatore della Juventus, Luciano Spalletti, dopo la…

10 ore ago

Cagliari, Pisacane: “È stata una grande partita, volevamo dire la nostra. Mercato? Servono rinforzi”

L'allenatore del Cagliari Fabio Pisacane ha commentato la prestazione dei suoi dopo il successo contro…

10 ore ago

Juventus, Locatelli: “Se non fai gol è difficile. Spalletti ci ha chiesto testa alta”

Manuel Locatelli (IMAGO) Le parole del capitano della Juventus, Manuel Locatelli Al termine del match…

10 ore ago

Fiorentina, il funerale di Rocco Commisso si svolgerà a New York. In seguito, una messa commemorativa a Firenze

Mediacom Communications ha annunciato le disposizioni per le visite e le esequie del fondatore Rocco…

10 ore ago