Ha giocato nella Sampdoria, nel Sassuolo, nell'Inter, nel Milan e nel Bologna. E' all'undicesima stagione in Serie A, dal 2008 sono 260 le presenze in campionato: Andrea Poli ha appena compiuto 30 anni, eppure ha già numeri da “umarel”.
L'umarel a Bologna, città dove gioca e vive da tre anni, è il classico vecchiettino – rigorosamente con le mani dietro la schiena – che osserva i cantieri. Di solito vengono definite così le persone più esperte, i veterani, quelli più anziani: di certo non un trentenne dalla tenuta fisica di un teenager come potrebbe essere Andrea.
In questo giovanissimo Bologna però è diverso, lui è davvero considerato nello spogliatoio come uno dei leader, dei maestri e dei punti di riferimento da seguire per tutti gli altri ragazzi, ancora attratti da cose come la PlayStation: “Mai ci ho giocato e mai ci giocherei”, racconta in esclusiva a gianlucadimarzio.com.
Sì, perchè lui da sempre si è concentrato solo sul calcio e da sempre si allena per migliorarsi in quelli che sono i fondamentali per fare bene il centrocampista. Andrea Poli è infatti il giocatore con la media più alta di passaggi riusciti in tutta la Serie A: “Devo ringraziare Sinisa per questo. Il passaggio ammetto che è un fondamentale su cui mi alleno tanto, anche perchè l'allenatore pretende che la nostra manovra passi dalle mie giocate, quindi è bene che io sia quasi perfetto”.
Mihajlovic da lui pretende tanto: “Dobbiamo superare quota decimo posto a fine anno, che vorrebbe dire migliorare il risultato della scorsa stagione, sarà complicato ma noi ce la metteremo tutta…”.
[videosky id="545548"]
di Alessio De Giuseppe
LEGGI ANCHE: BOLOGNA, MIHAJLOVIC IN CAMPO PER L'ALLENAMENTO IN VISTA DELLA JUVENTUS
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…