Categories: News Calcio

Bologna, Orsolini: “Thiago Motta? Ovunque andrà farà bene”

Appena terminato il campionato di Serie A, è già tempo di pensare ai prossimi Europei. Tra i giocatori che faranno parte del primo raduno della Nazionale italiana c’è Riccardo Orsolini, reduce da una stagione storica col Bologna. A margine dell’evento Premio Cesarini, dove era presente anche il ct Spalletti (clicca qui per leggere le sue parole), il rossoblù è stato intervistato ai microfoni di Sky Sport. Tra i temi trattati anche il futuro di Thiago Motta dopo l’addio al Bologna

Bologna, Orsolini: “Grande annata, voglio concluderla con la convocazione agli Europei”

L’esterno del Bologna è partito parlando proprio della Nazionale: “L’obiettivo è andare all’Europeo. È stata una grande annata, spero di concluderla con la convocazione per aiutare i ragazzi a difendere il titolo. Penso di poter dare il mio contributo, sarà un’avventura bellissima“. 

In ogni caso, la sua stagione col club rimane di assoluto livello: “Sono contentissimo de traguardo della Champions raggiunto coi miei compagni, abbiamo trascinato un intero popolo ed è stata una cavalcata meravigliosa. Siamo stati bravi a rimanere nella zona calda quando tutti pensavano che potessimo crollare. La bravura è quella di essere stati costanti per l’arco di tutta la stagione, con poche battute d’arresto“. 

Infine un pensiero su Thiago Motta, che ha detto addio dopo quasi due stagioni ed è il prescelto per la panchina della Juventus: “Quel che è certo è che non sarà più il nostro allenatore, ci dispiace perché pensavamo che potesse dare continuità al percorso che aveva iniziato, ma è una scelta comprensibile e sono sicuro che ovunque andrà farà bene. Per il nuovo allenatore chiedete a Fenucci e alla società, ho piena fiducia in loro“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

1 ora ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

3 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

4 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

5 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

6 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

7 ore ago