Bologna, Riccardo Orsolini (imago)
Il giocatore del Bologna, Riccardo Orsolini, è stato intervistato in esclusiva a SkySport dal ritiro del club: le parole sul futuro
Dal raduno del Bologna, Riccardo Orsolini ha parlato in una lunga intervista per SkySport tra gli obiettivi stagionali e il suo futuro.
“Dopo una stagione anche a livello personale molto importante, la mia migliore fino adesso, è normale che qualche chiamata l’abbia ricevuta. Ho parlato con la società e abbiamo convenuto di ‘non pensare’ in questo periodo perché io volevo solo allenarmi. Volevo venire qua sul ritiro, stare con i ragazzi, sentire l’affetto dei nostri tifosi“, ha detto il giocatore italiano.
Che ha poi affermato: “A meno di cose clamorose, dovrei rimanere. Ho un’età che mi permette di stare tranquillo, nel senso che ho anche un’esperienza e una consapevolezza diversa da qualche anno fa e quindi non ho problemi”.
“Adesso ci godiamo il ritiro, ci godiamo queste trasferte qui in montagna, siamo concentrati e poi quello che riserverà il futuro lo vedremo e ne parleremo“, ha concluso.
Il giocatore ha poi parlato dei primi giorni di ritiro: “Molto bene, il gruppo è quello dell’anno scorso per la maggior parte. Si sono aggiunti altri ragazzi nuovi che ci stanno dando una mano e si stanno integrando benissimo. Si lavora con il sorriso e con il fresco delle montagne che aiuta per preparare una stagione entusiasmante come quella che ci aspetta“.
Sui nuovi arrivati ha commentato: “Di base non è molto difficile inserirsi perché siamo veramente un bel gruppo. Se ne rende conto la gente anche da fuori, quindi figuriamoci da dentro. C’è la massima accoglienza e la massima disponibilità ad aiutarsi l’uno con l’altro. I ragazzi si sono ambientati molto bene, Berna e Ciro sicuramente non hanno bisogno di presentazioni, sono due giocatori importantissimi che durante l’arco della stagione sicuramente ci daranno una grande mano“.
Orsolini continua parlando dell’allenatore rossoblù: “Con il mister c’è un rapporto splendido. La prima volta che ci siamo conosciuti proprio qui su ho detto ‘Ma è come se lo conoscessi da una vita’. Caratterialmente ci assomigliamo tanto e siamo molto complici. È difficile trovare un allenatore con cui avere questo tipo di rapporto. Poi mi ha insegnato anche tanto, perché durante l’anno mi ha dato dei consigli che mi hanno permesso, a livello realizzativo, di ampliare il numero dei miei gol. Sono proprio contento perché è proprio una bella persona”.
Infine conclude con un messaggio per i tifosi: “Ai bolognesi ormai non devo dire più niente perché mi conoscono praticamente tutti, sanno come sono fatto caratterialmente e quello che posso dare alla squadra. Sono sempre il loro Cinno, come mi chiamano loro. Mando un abbraccio a tutti e ci vediamo a Bologna”.
Le parole di Antonio Conte al termine di PSV-Napoli È da poco terminata la partita…
Le parole di Di Lorenzo dopo la sconfitta per 6-2 contro il PSV Eindhoven in…
Le parole dell'allenatore dell'Inter dopo la vittoria in Belgio contro l'Union SG nel match valido…
Con 43 gol segnati, la prima parte della terza giornata di League Phase di Champions…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Grande emozione per Pio Esposito dopo il primo gol in Champions League: l'attaccante dell'Inter abbraccia…