Bologna, Riccardo Orsolini (imago)
Il giocatore del Bologna, Riccardo Orsolini, è stato intervistato in esclusiva a SkySport dal ritiro del club: le parole sul futuro
Dal raduno del Bologna, Riccardo Orsolini ha parlato in una lunga intervista per SkySport tra gli obiettivi stagionali e il suo futuro.
“Dopo una stagione anche a livello personale molto importante, la mia migliore fino adesso, è normale che qualche chiamata l’abbia ricevuta. Ho parlato con la società e abbiamo convenuto di ‘non pensare’ in questo periodo perché io volevo solo allenarmi. Volevo venire qua sul ritiro, stare con i ragazzi, sentire l’affetto dei nostri tifosi“, ha detto il giocatore italiano.
Che ha poi affermato: “A meno di cose clamorose, dovrei rimanere. Ho un’età che mi permette di stare tranquillo, nel senso che ho anche un’esperienza e una consapevolezza diversa da qualche anno fa e quindi non ho problemi”.
“Adesso ci godiamo il ritiro, ci godiamo queste trasferte qui in montagna, siamo concentrati e poi quello che riserverà il futuro lo vedremo e ne parleremo“, ha concluso.
Il giocatore ha poi parlato dei primi giorni di ritiro: “Molto bene, il gruppo è quello dell’anno scorso per la maggior parte. Si sono aggiunti altri ragazzi nuovi che ci stanno dando una mano e si stanno integrando benissimo. Si lavora con il sorriso e con il fresco delle montagne che aiuta per preparare una stagione entusiasmante come quella che ci aspetta“.
Sui nuovi arrivati ha commentato: “Di base non è molto difficile inserirsi perché siamo veramente un bel gruppo. Se ne rende conto la gente anche da fuori, quindi figuriamoci da dentro. C’è la massima accoglienza e la massima disponibilità ad aiutarsi l’uno con l’altro. I ragazzi si sono ambientati molto bene, Berna e Ciro sicuramente non hanno bisogno di presentazioni, sono due giocatori importantissimi che durante l’arco della stagione sicuramente ci daranno una grande mano“.
Orsolini continua parlando dell’allenatore rossoblù: “Con il mister c’è un rapporto splendido. La prima volta che ci siamo conosciuti proprio qui su ho detto ‘Ma è come se lo conoscessi da una vita’. Caratterialmente ci assomigliamo tanto e siamo molto complici. È difficile trovare un allenatore con cui avere questo tipo di rapporto. Poi mi ha insegnato anche tanto, perché durante l’anno mi ha dato dei consigli che mi hanno permesso, a livello realizzativo, di ampliare il numero dei miei gol. Sono proprio contento perché è proprio una bella persona”.
Infine conclude con un messaggio per i tifosi: “Ai bolognesi ormai non devo dire più niente perché mi conoscono praticamente tutti, sanno come sono fatto caratterialmente e quello che posso dare alla squadra. Sono sempre il loro Cinno, come mi chiamano loro. Mando un abbraccio a tutti e ci vediamo a Bologna”.
In partenza per la nuova avventura con la maglia dell'Al Ittifaq, Mario Balotelli ha parlato…
Mario Balotelli è pronto per l'avventura con l'Al Ittifaq: l'attaccante è all'aeroporto di Bergamo per…
Il Lecce annuncia l'arrivo di Sadik Fofana a centrocampo: il classe 2003 sosterrà le visite…
La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Atalanta e…
La probabile formazione di Gasperini in vista della gara tra Roma e Sassuolo, valida per…
Hakan Calhanoglu (IMAGO) La probabile formazione dell’Inter di Cristian Chivu per la sfida di San…