L’intervista del calciatore del club rossoblù a Il Resto del Carlino: dalla stagione con i rossoblù al rapporto con Italiano
“Fateci pure il titolone: Vincenzo Italiano è il miglior allenatore in Italia. Punto. E aggiungi anche: sottovalutato”. Parola di Riccardo Orsolini. Intervistato a Il Resto del Carlino, il giocatore del Bologna stravede per il suo allenatore.
“É riuscito a limare alcuni suoi difetti che si portava da Firenze, a livello tattico e anche a livello gestionale. Gliel’ho detto subito: ‘Mister, sei stato coraggiosissimo a venire qua’. Chi ci sarebbe venuto?”.
Attualmente, il club rossoblù – a quota 53 punti – occupa la quarta posizione in Serie A: “Poteva fare solo peggio. E invece ha stupito tutti. Io sono contentissimo. Più per lui che per me”.
Dopo le prime settimane di assestamento, Italiano ha trovato la quadra e si è meritato la fiducia della squadra: “Ha fatto lui uno step in più. E noi, con le nostre qualità, siamo riusciti a fonderci con lui: è venuto fuori un mix perfetto”.
L’ex Fiorentina ha apportato modifiche tecniche e tattiche. E ora i risultati si vedono: “Ci ha portato delle cose che non avevamo, alcune caratteristiche tattiche: la verticalizzazione, difendere 20-30 metri più avanti, l’esaltazione degli esterni d’attacco”.
Orsolini ha poi parlato dei singoli: “Prendete Ndoye: è già a 7 gol, l’anno scorso ne aveva fatto uno. Odgaard, per esempio, sembra il trequartista più forte del mondo”.
Le possibili scelte di Simone Inzaghi per Milan-Inter Milan e Inter tornano ad affrontarsi in…
Tramite un post su Instagram Lautaro Martinez ha annunciato che non ci sarà nella semifinale…
La probabile formazione del Milan in vista del derby d'andata contro l'Inter, valido per la…
Le parole dell'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano dopo la gara di andata delle semifinali di…
Arminia Bielefeld, sogno di una piccola realtà bianconeroblù: ecco la squadra rivelazione della Coppa di…
Il Paris Saint-Germain di Luis Enrique è in finale di Coppa di Francia: rimonta completata…