Il Bologna di Thiago Motta sta volando e tanto del merito è sia dell’allenatore, ma anche dei numerosi giovani arrivati. Tra questi c’è Dan Ndoye che ha porta corsa, qualità e dinamismo ai rossoblù. Proprio lo svizzero ha parlato in un’intervist a La Gazzetta dello Sport.
Sul grande inizio di stagione e sul rigore non fischiatogli contro la Juve ha detto: “La classifica è meritata perché dall’inizio abbiamo giocato a calcio e creato un’identità. Il rigore contro la Juve? Ancora non ho capito perché non è stato fischiato, era rigore netto. Ma è un errore, tutto qua. La nostra idea è di guardare avanti”.
Su Thiago Motta e sull’inizio non facile ha aggiunto: “Non è facile apprendere il suo gioco. Ogni giocatore deve fare tutto e alcuni movimenti subito dopo un compagno. Si tratta di un gioco di posizioni: io sono ala ma non solo quello. Thiago comunque parla molto e spiega: chiede e pretende. Vuole che sia tutto perfetto”.
Sul gol che gli manca e sui suoi idoli, Ndoye ha detto: “Ho avuto delle occasioni buone per segnare e so che il gol arriverà presto. Non so come esulterò ma dovrò inventarmi qualcosa. I miei idoli? Neymar ma soprattutto Mané perché gioca a destra e a sinistra: inventa e fa tutto. Da piccolo sognavo la Serie A guardando Ronaldinho al Milan. Oggi ci sono e ho coronato un sogno”.
Infine sulle passioni fuori dal campo: “Mi piace la playstation e tutto ciò che riguarda la F1. Mi fa impazzire Leclerc. Poi con Zirkzee andiamo a vedere la Virtus Bologna in Eurolega ogni volta che possiamo. Magari però fra un anno a metà settimana saremo impegnati…”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…