Al Dall’Ara è 1-1 tra Bologna e Napoli. La squadra di Antonio Conte rimane a -3 dal primo posto
La doppia trasferta in Emilia-Romagna non cambia la situazione al vertice della classifica, con Inter e Napoli che rimangono distanti 3 punti (68 contro 65).
Dopo il pareggio tra Parma e Inter dello scorso sabato (2-2 al “Tardini) infatti, il Napoli di Antonio Conte risponde con un punto al Dall’Ara di Bologna (1-1), non sfruttando dunque l’occasione di avvicinarsi sensibilmente al primo posto in classifica occupato dalla squadra di Simone Inzaghi.
Per il Napoli – che nel finale ha retto l’urto di un Bologna fisicamente e mentalmente ad altissimo livello – un punto sofferto quello contro i rossoblù, con la squadra di Italiano che prosegue invece la propria striscia positiva e torna al quarto posto in classifica a +1 sulla Juventus.
Nel prossimo turno dunque, la lotta scudetto ripartirà senza cambiamenti. Per l’Inter l’impegno di “San Siro” contro il Cagliari, mentre il Napoli ospiterà l’Empoli al “Maradona”.
Una gara combattuta e molto diversa tra primo e secondo tempo quella del Dall’Ara tra Bologna e Napoli. Nella prima parte di gioco, la squadra di Antonio Conte è attenta, organizzata e pungente, con il gol del vantaggio che arriva al 24′ minuto grazie alla grande progressione palla al piede di Zambo Anguissa.
Nella ripresa è invece la qualità del Bologna a venire fuori. La squadra di Vincenzo Italiano alza il pressing, aumenta i giri e sfiora a più riprese la rete del pareggio. Alla metà del secondo tempo, l’1-1 sembra essere solo una questione di tempo al Dall’Ara e così sarà: al 63′ infattil, Dan Ndoye di tacco trasforma in magia l’assist dalla sinistra di Odgaard e regala l’1-1 ai rossoblù. Con questo punto, la lotta scudetto – così come quella Champions League – resta invariata.
Dalla partita del Maradona contro l’Empoli al Cagliari: 7 partite per chiudere la stagione 2024/2025. Ecco il calendario del club azzurro dalla 32esima alla 38esima giornata:
Dalla sfida interna contro il Cagliari alla trasferta di Como: sono 7 le partite per chiudere la stagione 2024/2025. Nel mezzo, i big match contro Roma e Lazio. Ecco il calendario del club neroazzurro dalla 32esima alla 38esima giornata:
Le parole di Luciano Spalletti alla vigilia della sfida di Serie A tra la Fiorentina…
Nuovo infortunio per Giorgio Scalvini: risentimento muscolare per il difensore dell'Atalanta. La situazione Nuovo infortunio…
Le parole di Arne Slot, allenatore del Liverpool, ai microfoni della BBC in ricordo di…
Le parole di Emerson Royal, ex terzino del Milan, ai microfoni de La Gazzetta dello…
La Juventus ha completato l'aumento di capitale da quasi 100 milioni a sostegno del proprio…
Alessio Lancianese a Gianlucadimarzio.com: “La visita della mia famiglia a Trigoria? Tutti ci volevano bene…