Categories: News Calcio

Bologna-Napoli, le formazioni ufficiali

Ultime partita casalinga per il Bologna di Thiago Motta in questa stagione, che accoglie il Napoli campione d’Italia. I rossoblu vogliono trovare i tre punti, per agganciare Torino e Fiorentina all’ottavo posto, in attesa del risultato del Monza contro il Lecce.

 

 Il Bologna arriva a questa prestigiosa sfida dopo la larghissima vittoria per 5-1 contro la Cremonese. Gli uomini di Thiago Motta, però, dovranno fare a meno di Riccardo Orsolini, capocannoniere del Bologna con 11 gol. L’attaccante italiano, infatti, è stato espulso nell’ultima giornata.

Il Napoli, invece, arrivava da un leggero momento di flessione dopo la vittoria aritmetica dello Scudetto. Nonstante ciò, però, nell’ultimo turno gli azzurri si sono imposti per 3-1 nel big match contro l’Inter grazie alle reti di Anguissa, Di Lorenzo e Gaetano. Osimhen, inoltre, gioca anche per diventare capocannoniere. Il nigeriano, al momento, si trova in testa alla classifica marcatori a quota 23, con due reti di vantaggio su Lautaro Martinez.

 

Le formazioni ufficiali di Bologna-Napoli

 

BOLOGNA (4-3-3): Skorupsky; Posch, Bonifazi, Lucumi, Cambiaso; Dominguez, Schouten, Ferguson; Aebischer, Arnautovic, Barrow. A disposizione: Bardi, Ravaglia, Sosa, Moro, Sansone, Zirkzee, Medel, Lykogiannis, Pyyhtia, De Silvestri. All. Motta

NAPOLI (4-3-3): Gollini, Bereszynski, Rrahmani, Minjae, Olivera, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Zerbin, Osimhen, Kvaratskhelia. A disposizione: Meret, Marfella, Demme, Juan Jesus, Simeone, Di Lorenzo, Zedadka, Ostigard, Raspadori, Ndombele. All. Spalletti

 

 

Dove vedere in tv e in streaming Bologna-Napoli

La partita è trasmessa in esclusiva da DAZN e per vederla in televisione bisognerà connettersi all’app della piattaforma disponibile sulle smart tv di ultima generazione. In alternativa si può ricorrere a console di gioco come Playstation e Xbox o a dispositivi come Google Chromecast, Amazon Firestick TV e TIMVISION BOX. Essendo trasmesso da DAZN, l’incontro sarà disponibile in diretta streaming sia da pc fisso e notebook che da dispositivo mobile come smartphone o tablet tramite l’app ufficiale della piattaforma.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

24 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

1 ora ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

5 ore ago