Categories: News Calcio

Bologna-Napoli, le formazioni ufficiali

Ultime partita casalinga per il Bologna di Thiago Motta in questa stagione, che accoglie il Napoli campione d’Italia. I rossoblu vogliono trovare i tre punti, per agganciare Torino e Fiorentina all’ottavo posto, in attesa del risultato del Monza contro il Lecce.

 

 Il Bologna arriva a questa prestigiosa sfida dopo la larghissima vittoria per 5-1 contro la Cremonese. Gli uomini di Thiago Motta, però, dovranno fare a meno di Riccardo Orsolini, capocannoniere del Bologna con 11 gol. L’attaccante italiano, infatti, è stato espulso nell’ultima giornata.

Il Napoli, invece, arrivava da un leggero momento di flessione dopo la vittoria aritmetica dello Scudetto. Nonstante ciò, però, nell’ultimo turno gli azzurri si sono imposti per 3-1 nel big match contro l’Inter grazie alle reti di Anguissa, Di Lorenzo e Gaetano. Osimhen, inoltre, gioca anche per diventare capocannoniere. Il nigeriano, al momento, si trova in testa alla classifica marcatori a quota 23, con due reti di vantaggio su Lautaro Martinez.

 

Le formazioni ufficiali di Bologna-Napoli

 

BOLOGNA (4-3-3): Skorupsky; Posch, Bonifazi, Lucumi, Cambiaso; Dominguez, Schouten, Ferguson; Aebischer, Arnautovic, Barrow. A disposizione: Bardi, Ravaglia, Sosa, Moro, Sansone, Zirkzee, Medel, Lykogiannis, Pyyhtia, De Silvestri. All. Motta

NAPOLI (4-3-3): Gollini, Bereszynski, Rrahmani, Minjae, Olivera, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Zerbin, Osimhen, Kvaratskhelia. A disposizione: Meret, Marfella, Demme, Juan Jesus, Simeone, Di Lorenzo, Zedadka, Ostigard, Raspadori, Ndombele. All. Spalletti

 

 

Dove vedere in tv e in streaming Bologna-Napoli

La partita è trasmessa in esclusiva da DAZN e per vederla in televisione bisognerà connettersi all’app della piattaforma disponibile sulle smart tv di ultima generazione. In alternativa si può ricorrere a console di gioco come Playstation e Xbox o a dispositivi come Google Chromecast, Amazon Firestick TV e TIMVISION BOX. Essendo trasmesso da DAZN, l’incontro sarà disponibile in diretta streaming sia da pc fisso e notebook che da dispositivo mobile come smartphone o tablet tramite l’app ufficiale della piattaforma.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Con questo spirito supereremo tutte le difficoltà”

Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…

3 ore ago

Roma, Gasperini: “Fallo su Koné? Errore nostro, ma queste entrate di solito vengono fischiate”

Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…

3 ore ago

Tre gol in sette giorni: Neres riporta il Napoli in testa

Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…

3 ore ago

Eredivisie, Ajax-Groningen rinviata a causa di fuochi d’artificio sugli spalti

Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…

4 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Dobbiamo diventare più cinici e sapere dove ci troviamo”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…

5 ore ago

Atalanta, Palladino: “Non ho la bacchetta magica, il merito è dei ragazzi”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…

5 ore ago