Categories: News Calcio

Bologna-Napoli, le formazioni ufficiali

Continua questo lungo weekend di Serie A. Dopo le emozioni di Atalanta-Cagliari e Udinese-Fiorentina, alle 18:00 a scendere in campo saranno Bologna e Napoli. I Campioni d’Italia in carica dopo il deludente pareggio contro il Genoa vorrà subito tornare a vincere, ma battere la squadra di Thiago Motta non sarà facile.

 

 

Come arriva il Bologna

Nelle prima quattro giornate di Serie A il Bologna ha conquistato una vittoria, due pareggi e una sconfitta. Con 5 punti la squadra di Thiago Motta è 12esima in classifica. Se da una parte la fase difensiva è sembrata particolarmente solida (soltanto 4 gol subiti), dall’altra il reparto offensivo ha invece fin qui lasciato a desiderare (3 gol segnati). Servirà qualcosa in più per mettere in difficoltà la retroguardia del Napoli.

 

 

Come arriva il Napoli

Due vittorie, un pareggio e una sconfitta per il Napoli di Garcia, che dopo la vittoria dell’ultimo scudetto vuole ora riconfermarsi. La partenza di Kim si è fatta sentire, ma la vittoria in Champions League contro il Braga fa ben sperare i tifosi azzurri.

 

 

Bologna-Napoli, le formazioni ufficiali

Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Kristiansen; Ferguson, Aebisher, Freuler; Ndoye, Zirkzee, Karlsson. All. Motta

A disposizione: Ravaglia, Gasperini, Moro, Orsolini, Bonifazi, Corazza, El Azzouzi, Lykogiannis, De Silvestri, Calafiori, Saelemaekers, Van Hooijdonk, Fabbian, Urbanski.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia.

A disposizione: Contini, Idasiak, Demme, Mario Rui, Elmas, Simeone, Politano, Zerbin, Cajuste, Lindstrom, Zanoli, Gaetano

Dove vedere Bologna-Napoli in tv e in streaming

Il match tra Bologna e Napoli sarà visibile sull’app di DAZN, visibile su smart tv oppure, in caso di tv di vecchia generazione, da uno dei tanti dispositivi disponibili (Google Chromecast, Amazon TV Fire Stick, console di gioco PlayStation o Xbox, TIM VISION). Il match sarà trasmesso anche in diretta streaming su sito o app di DAZN accessibili da pc, smartphone e tablet.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago