Continua questo lungo weekend di Serie A. Dopo le emozioni di Atalanta-Cagliari e Udinese-Fiorentina, alle 18:00 a scendere in campo saranno Bologna e Napoli. I Campioni d’Italia in carica dopo il deludente pareggio contro il Genoa vorrà subito tornare a vincere, ma battere la squadra di Thiago Motta non sarà facile.
Nelle prima quattro giornate di Serie A il Bologna ha conquistato una vittoria, due pareggi e una sconfitta. Con 5 punti la squadra di Thiago Motta è 12esima in classifica. Se da una parte la fase difensiva è sembrata particolarmente solida (soltanto 4 gol subiti), dall’altra il reparto offensivo ha invece fin qui lasciato a desiderare (3 gol segnati). Servirà qualcosa in più per mettere in difficoltà la retroguardia del Napoli.
Due vittorie, un pareggio e una sconfitta per il Napoli di Garcia, che dopo la vittoria dell’ultimo scudetto vuole ora riconfermarsi. La partenza di Kim si è fatta sentire, ma la vittoria in Champions League contro il Braga fa ben sperare i tifosi azzurri.
Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Kristiansen; Ferguson, Aebisher, Freuler; Ndoye, Zirkzee, Karlsson. All. Motta
A disposizione: Ravaglia, Gasperini, Moro, Orsolini, Bonifazi, Corazza, El Azzouzi, Lykogiannis, De Silvestri, Calafiori, Saelemaekers, Van Hooijdonk, Fabbian, Urbanski.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia.
A disposizione: Contini, Idasiak, Demme, Mario Rui, Elmas, Simeone, Politano, Zerbin, Cajuste, Lindstrom, Zanoli, Gaetano
Il match tra Bologna e Napoli sarà visibile sull’app di DAZN, visibile su smart tv oppure, in caso di tv di vecchia generazione, da uno dei tanti dispositivi disponibili (Google Chromecast, Amazon TV Fire Stick, console di gioco PlayStation o Xbox, TIM VISION). Il match sarà trasmesso anche in diretta streaming su sito o app di DAZN accessibili da pc, smartphone e tablet.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…