La Coppa Italia entra finalmente nel vivo. Archiviati i preliminari della competizione siamo pronti per vedere scendere in campo le migliori 16. Il primo duello vede affrontarsi il Bologna di Vincenzo Italiano e il Monza di Alessandro Nesta. Il fischio d’inizio del match è in programma alle ore 18:30.
Il Bologna arriva alla fase finale della Coppa Italia in prograssiva ripresa. I ragazzi di Italiano, nonostante un cammino in Champions League piuttosto complicato, hanno ripreso a viaggiare veloci campionato. Reduce dalla vittoria convincente contro il Venezia per 3-0, la squadra rossoblù è salita all’ottavo posto in classifica in Serie A a quota 21 punti in solitaria.
Il Monza, invece, arriva con qualche certezza in meno all’appuntamento del “Dall’Ara“. La squadra di Nesta non vince in campionato dal 21 ottobre contro il Verona (0-3). Da quel momento sono arrivati 3 pareggi e 3 sconfitte e un penultimo posto, con sole due lunghezze di vantaggio dal Venezia, che di certo non è l’obiettivo del club. La vincente affronterà una tra Atalanta e Cesena, ottavo di finale che si giocherà il 18 dicembre alle 18:30.
BOLOGNA (4-3-3): Ravaglia; Holm, Casale, Lucumi, Lykogiannis; Freuler, Pobega, Ferguson; Iling-Junior, Castro, Orsolini. Allenatore: Italiano.
A disposizione: Skorupski, Bagnolini, Corazza, Posch, De Silvestri, Elic, Beukema, Miranda, Urbanski, Moro, Fabbiam, Dominguez, Odgaard, Ndoye, Karlsson.
MONZA (3-4-2-1): Pizzignacco; D’Ambrosio, Izzo, Caldirola; Birindelli, Valoti, Colombo, Ciurria; Maric, Vignato; Petagna. Allenatore: Nesta
A disposizione: Turati, Mazza, Carboni, Pereira, Marì, Postiglione, Kyriakopoulos, Bondo, Sensi, Forson, Bianco, Caprari, Djuric, Mota, Martins
La partita tra Bologna e Monza, in programma martedì 3 dicembre alle ore 18:30, sarà trasmessa in tv in chiaro su Italia 1. Il match sarà visibile anche in streaming su Mediaset Infinity.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…