Categories: News Calcio

Bologna-Monza, le formazioni ufficiali

La Coppa Italia entra finalmente nel vivo. Archiviati i preliminari della competizione siamo pronti per vedere scendere in campo le migliori 16. Il primo duello vede affrontarsi il Bologna di Vincenzo Italiano e il Monza di Alessandro Nesta. Il fischio d’inizio del match è in programma alle ore 18:30.

 

Come arrivano le due squadre

Il Bologna arriva alla fase finale della Coppa Italia in prograssiva ripresa. I ragazzi di Italiano, nonostante un cammino in Champions League piuttosto complicato, hanno ripreso a viaggiare veloci campionato. Reduce dalla vittoria convincente contro il Venezia per 3-0, la squadra rossoblù è salita all’ottavo posto in classifica in Serie A a quota 21 punti in solitaria.

 

Il Monza, invece, arriva con qualche certezza in meno all’appuntamento del “Dall’Ara“. La squadra di Nesta non vince in campionato dal 21 ottobre contro il Verona (0-3). Da quel momento sono arrivati 3 pareggi e 3 sconfitte e un penultimo posto, con sole due lunghezze di vantaggio dal Venezia, che di certo non è l’obiettivo del club. La vincente affronterà una tra Atalanta e Cesena, ottavo di finale che si giocherà il 18 dicembre alle 18:30.

 

Bologna-Monza, le formazioni ufficiali

BOLOGNA (4-3-3): Ravaglia; Holm, Casale, Lucumi, Lykogiannis; Freuler, Pobega, Ferguson; Iling-Junior, Castro, Orsolini. Allenatore: Italiano.

A disposizione: Skorupski, Bagnolini, Corazza, Posch, De Silvestri, Elic, Beukema, Miranda, Urbanski, Moro, Fabbiam, Dominguez, Odgaard, Ndoye, Karlsson.

MONZA (3-4-2-1): Pizzignacco; D’Ambrosio, Izzo, Caldirola; Birindelli, Valoti, Colombo, Ciurria; Maric, Vignato; Petagna. Allenatore: Nesta

A disposizione: Turati, Mazza, Carboni, Pereira, Marì, Postiglione, Kyriakopoulos, Bondo, Sensi, Forson, Bianco, Caprari, Djuric, Mota, Martins

Bologna-Monza, dove vedere in tv e streaming

La partita tra Bologna e Monza, in programma martedì 3 dicembre alle ore 18:30, sarà trasmessa in tv in chiaro su Italia 1. Il match sarà visibile anche in streaming su Mediaset Infinity.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

17 minuti ago

Conference League, il sorteggio dei playoff: la Fiorentina affronterà lo Jagiellonia | LIVE

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

34 minuti ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

46 minuti ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

57 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

59 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

1 ora ago