Categories: News Calcio

Bologna-Milan, dall’ordinanza del sindaco alla posizione della Lega: attesa per la decisione

Sale l’attesa per la decisione sulla disputa del match tra Bologna e Milan. Dopo l’ordinanza di Matteo Lepore, sindaco di Bologna, e la volontà della Lega Serie A di far giocare la partita, la giornata di venerdì 25 ottobre sarà decisiva per capire se le due squadre scenderanno in campo. Ma facciamo un passo indietro. 

 

Bologna-Milan, attesa la decisione definitiva

Nelle scorse ore infatti il maltempo ha nuovamente colpito l’Emilia Romagna, causando dei disagi nella regione. A Bologna il quartiere Saragozza, dove si trova lo stadio Dall’Ara, è stato il più colpito della città. Una situazione che, legata anche a nuove piogge previste e alla necessaria attività di ripristino dei disordini, ha portato il Matteo Lepore, sindaco di Bologna, a firmare un’ordinanza per rinviare la gara a causa delle avverse condizioni climatiche. 

 

 Secondo l’ordinanza infatti la partita potrebbe causare problemi di ordine pubblico. Tuttavia, il sindaco non avrebbe tenuto in considerazione il parere del prefetto della città e non avrebbe il potere di rinviare autonomamente il match. Dall’altra parte, la Lega Serie A non ha ancora comunicato il rinvio della partita e, dato il calendario pieno di appuntamenti, spinge per far scendere in campo le due squadre. 

 

 Così, nella mattina di venerdì 25 ottobre è previsto un nuovo incontro tra il sindaco di Bologna e il prefetto per prendere una decisione definitiva. Ci sono varie ipotesi: difficile pensare di poter giocare a porte chiuse visto che il sindaco ha confermato l’ordinanza, mentre resta in piede l’ipotesi di una sfida su campo neutro. In questo senso si pensa a Como o Empoli. Da non scartare una possibile sconfitta a tavolino del Bologna nel caso in cui non fosse disponibile lo stadio Renato Dall’Ara dato che, al momento, risulterebbe agibile.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

6 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

8 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

9 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

11 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago