Categories: News Calcio

Quando si recupera Bologna-Milan? Due slot disponibili

In seguito al rinvio del match tra Bologna e Milan per maltempo – inizialmente in programma sabato 26 ottobre -, ora sarà fondamentale trovare una data utile per poterla recuperare. Tra Supercoppa e Champions League, per i rossoneri il calendario è sempre più serrato e lo stesso vale per il Bologna.

La situazione

Al momento, le ipotesi più accreditate per il recupero della gara sono gli slot del 4/5 febbraio e quello del 25/26 febbraio. Ma da cosa dipenderà? Se anche solo una delle due squadre dovesse accedere ai quarti di finale di Coppa Italia, allora tra il 4 e il 5 febbraio si giocherebbe la partita di Coppa, mentre Bologna-Milan verrebbe recuperata tra il 25 e il 26.

Se invece entrambe dovessero essere eliminate agli ottavi di finale, la sfida potrebbe giocarsi tra il 4 e il 5 febbraio. Non è possibile invece recuperare tra l’11 e il 19 febbraio, perché in quelle date sono previsti gli spareggi di Champions League, con Milan e Bologna che potrebbero essere coinvolte.

Recupero Bologna-Milan, le parole di Casini

Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, ha parlato in conferenza stampa della decisione del rinvio e sulle possibili date per il recupero: “Al momento, calendario alla mano, il mese in cui sarà possibile recuperare la partita tra Bologna e Milan è febbraio. Ci sarebbe il giorno di Natale, come ipotesi, ma stiamo valutando. Spostare Verona-Milan del 20 dicembre per liberare la settimana per il recupero? No, perché si entra in uno spostamento a catena. Come Lega, non possiamo fare molto”.

Poi sul perché del no all’ipotesi di giocare a porte chiuse o su un altro campo: “Campo neutro? Non è prevista dal sistema, di fronte a un atto amministrativo che impedisce il raggiungimento dell’impianto per incolumità pubblica. Non è detto che non si possa fare, è da valutare in futuro. C’è una serie di decisioni che rischiavano di essere una serie di complicazioni. Il Milan aveva dato disponibilità, per il Bologna sarebbe stato complicato“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, l’UEFA ha aperto un procedimento per il Fair Play Finanziario: il comunicato

Juventus, Allianz Stadium (IMAGO) La Juventus ha fatto sapere che la UEFA ha aperto un…

6 minuti ago

Atalanta, Carnesecchi: “Ora si entra nel vivo. Sarà una corsa a lungo termine”

Marco Carnesecchi, Atalanta (Imago) Le parole di Marco Carnesecchi, portiere dell'Atalanta, durante l'intervista rilasciata a…

7 minuti ago

Italia, Gravina: “Ipotizziamo uno stage a febbraio in vista dei playoff”

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina, in conferenza stampa, ha spiegato i motivi per cui…

49 minuti ago

Atalanta, Juric: “Impatto positivo, la squadra vuole crescere e sta lavorando bene”

Juric, allenatore Atalanta (IMAGO) Le parole di Ivan Juric, allenatore dell'Atalanta, durante l'intervista rilasciata ai…

1 ora ago

Youssouf Fofana: “Ogni anno il Milan deve pensare allo scudetto”

Youssouf Fofana ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky. Ecco le parole del centrocampista del Milan…

3 ore ago

Sampdoria, Donati: “Scoccata la scintilla, dispiace per Pafundi”

"Scoccata la scintilla che cercavamo, dispiace per Pafundi. Entella squadra rognosa, l’esodo dei tifosi dovrà…

4 ore ago