Categories: News Calcio

Milan, Gattuso: “Fatto il solletico al Bologna. Noi di facile lettura”

Secondo 0-0 consecutivo per il Milan, terzo pareggio nelle ultime quattro partite giocate in campionato. La classifica dice sempre quarto posto, ma il pareggio di Bologna frena nuovamente i rossoneri. Occasioni, poche. Errori, tanti: “Abbiamo palleggiato in modo sterile – ha raccontato Gattuso nel post gara ai microfoni di Sky Sportdovevamo combinare di più centralmente. Ci è mancata la stoccata, il nostro gioco ha fatto il solletico agli avversari. Potevamo sfruttare meglio due-tre palloni, la nostra qualità è stata mediocre”.

Chiosa anche sulla reazione di Cutrone, non proprio felicissimo al momento della sostituzione: “Chi viene sostituito può arrabbiarsi, a freddo poi faremo una chiacchierata. Abbiamo giocato per tanto tempo durante la mia gestione con il 4-3-3. In quel modo riempivamo meglio gli spazi, sfruttando anche le caratteristiche di giocatori come Bonaventura. Con questo 4-4-2 spesso diventiamo di facile lettura”.

Con la Fiorentina non ci saranno nemmeno Kessiè e Bakayoko, un centrocampo in emergenza dunque per Gattuso: “Mancheranno due giocatori importanti – le sue parole – ma qualcuno in panchina ce l’abbiamo e ci inventeremo qualcosa. Ci teniamo il punto, sapendo che potevamo fare meglio. Con dieci giocatori avversari dietro la palla devi avere più qualità. Per allargarli non puoi venire sempre incontro, devi saltare l’uomo, andare in profondità, per questo ho messo Castillejo. Tante volte nel primo tempo Calabria è andato sul fondo, ma non abbiamo attaccato bene la porta”.

Domanda finale su Inzaghi, salutato con un pungo affettuoso all’ingresso in campo: “Più saluto in maniera forte più voglio bene ad una persona – scherza l’allenatore rossonero – quando non arriva la cinquina è un problema”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago