Categories: News Calcio

Bologna-Milan, le formazioni ufficiali

Il sabato della 30ª giornata di questa Serie A si apre alle ore 15, con il match tra Bologna e Milan. Da un lato, i rossoblù arrivano da quattro risultati utili consecutivi, tra cui sono comprese le ultime due vittorie contro Udinese e Atalanta. Dall’altro lato, i rossoneri arrivano dal prestigioso match d’andata dei quarti di finale di Champions League vinto contro il Napoli a San Siro per 1-0.

Thiago Motta schiera il suo consueto 4-2-3-1, con qualche novità sostanziale di cui tenere conto: come l’infortunio di Roberto Soriano, che terrà fuori l’italo-tedesco per il resto della stagione; fuori anche Orsolini per squalifica, mentre Marko Arnautovic punta a rientrare la prossima settimana, in vista del match con l’Hellas Verona. Come punta, quindi, impiegato ancora dal 1′ ancora Sansone, con Zirkzee che parte dalla panchina.

 

Modulo a specchio per Stefano Pioli, che è tornato stabilmente al 4-2-3-1. Unico confermato dopo l’andata dei quarti di Champions League è il portiere, Maignan, mentre per il resto Pioli adopera un turnover massiccio in vista del match europeo di ritorno, da giocare a Napoli. In difesa Kalulu e Thiaw al centro, Florenzi e Ballo-Tourè sulle fasce. A centrocampo gioca Vranckx, insieme a Pobega. Trequarti reinventata con Saelemaekers, De Ketelaere e Rebic, tutti alle spalle di Origi prima punta.

 

Le formazioni ufficiali di Bologna-Milan

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Kyriakoupoulos; Schouten, Dominguez; Aebischer, Ferguson, Barrow; Sansone. Allenatore: Thiago Motta.
A disposizione: Bardi, Ravaglia, Sosa, Bonifazi, Medel, Lykogiannis, De Silvestri, Amey, Moro, Pyyhtia, Zirkzee.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kalulu, Thiaw, Ballo-Touré; Vranckx, Pobega; Saelemaekers, De Ketelaere, Rebic; Origi. Allenatore: Pioli.
A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Calabria, Theo Hernandez, Tomori, Gabbia, Bennacer, Adli, Tonali, Diaz, Bakayoko, Krunic, Giroud, Leao, Messias.

 

Dove vedere Bologna-Milan in tv e in streaming

La partita tra Bologna e Milan, valida per la 30ª giornata di Serie A, verrà trasmessa sabato 15 aprile alle ore 15.00 in diretta sulla app di DAZN. Sarà possibile vedere il match accedendo all’app da smartphone, tablet e SmartTv. Inoltre, la partita sarà disponibile nella sezione App di Sky Q.

La partita è visibile anche su ZONA DAZN, disponibile al canale 214 del telecomando Sky. Per vedere il canale ZONA DAZN i clienti DAZN devono aderire ad una specifica opzione disponibile all’interno dell’area “il mio account” sul sito ufficiale DAZN. Per abbonarsi ed attivare l’opzione per vedere il canale ZONA DAZN su Sky, è necessario andare su dazn.com/sky e seguire le indicazioni per la sottoscrizione.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago