Il sabato della 30ª giornata di questa Serie A si apre alle ore 15, con il match tra Bologna e Milan. Da un lato, i rossoblù arrivano da quattro risultati utili consecutivi, tra cui sono comprese le ultime due vittorie contro Udinese e Atalanta. Dall’altro lato, i rossoneri arrivano dal prestigioso match d’andata dei quarti di finale di Champions League vinto contro il Napoli a San Siro per 1-0.
Thiago Motta schiera il suo consueto 4-2-3-1, con qualche novità sostanziale di cui tenere conto: come l’infortunio di Roberto Soriano, che terrà fuori l’italo-tedesco per il resto della stagione; fuori anche Orsolini per squalifica, mentre Marko Arnautovic punta a rientrare la prossima settimana, in vista del match con l’Hellas Verona. Come punta, quindi, impiegato ancora dal 1′ ancora Sansone, con Zirkzee che parte dalla panchina.
Modulo a specchio per Stefano Pioli, che è tornato stabilmente al 4-2-3-1. Unico confermato dopo l’andata dei quarti di Champions League è il portiere, Maignan, mentre per il resto Pioli adopera un turnover massiccio in vista del match europeo di ritorno, da giocare a Napoli. In difesa Kalulu e Thiaw al centro, Florenzi e Ballo-Tourè sulle fasce. A centrocampo gioca Vranckx, insieme a Pobega. Trequarti reinventata con Saelemaekers, De Ketelaere e Rebic, tutti alle spalle di Origi prima punta.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Kyriakoupoulos; Schouten, Dominguez; Aebischer, Ferguson, Barrow; Sansone. Allenatore: Thiago Motta.
A disposizione: Bardi, Ravaglia, Sosa, Bonifazi, Medel, Lykogiannis, De Silvestri, Amey, Moro, Pyyhtia, Zirkzee.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kalulu, Thiaw, Ballo-Touré; Vranckx, Pobega; Saelemaekers, De Ketelaere, Rebic; Origi. Allenatore: Pioli.
A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Calabria, Theo Hernandez, Tomori, Gabbia, Bennacer, Adli, Tonali, Diaz, Bakayoko, Krunic, Giroud, Leao, Messias.
La partita tra Bologna e Milan, valida per la 30ª giornata di Serie A, verrà trasmessa sabato 15 aprile alle ore 15.00 in diretta sulla app di DAZN. Sarà possibile vedere il match accedendo all’app da smartphone, tablet e SmartTv. Inoltre, la partita sarà disponibile nella sezione App di Sky Q.
La partita è visibile anche su ZONA DAZN, disponibile al canale 214 del telecomando Sky. Per vedere il canale ZONA DAZN i clienti DAZN devono aderire ad una specifica opzione disponibile all’interno dell’area “il mio account” sul sito ufficiale DAZN. Per abbonarsi ed attivare l’opzione per vedere il canale ZONA DAZN su Sky, è necessario andare su dazn.com/sky e seguire le indicazioni per la sottoscrizione.
Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…
La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…
La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…
Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…
Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…