Categories: News Calcio

Mihajlovic: “Dovremo prendere giocatori che mi somigliano caratterialmente”

Il Bologna chiude con un 1-1 col Torino e il dodicesimo posto in classifica: “Bilancio positivo”, fa sapere Mihajlovic. L’allenatore rossoblù ha analizzato ai microfoni di Sky Sport il campionato appena chiuso: “La mia squadra non ha avuto un allenatore per 5 mesi, poi siamo stati in lockdown, abbiamo fatto il record di punti, potevamo fare meglio ma anche peggio. I ragazzi sono stati bravi, nonostante io mi sia arrabbiato qualche volta con loro. Ma con tutto quello che abbiamo passato siamo andati bene”.

Sul suo stato di salute: “A livello personale sto bene, ho recuperato. E' tutto perfetto a 9 mesi da trapianto. E' importante e non era così scontato. Forse sto anche meglio di prima. Non posso chiedere alla mia società di spendere i soldi che spendono Milan, Roma, Inter e queste squadre così. Bisognerà però prendere giocatori che mi assomigliano caratterialmente. Abbiamo le idee chiare su quali profili andare e poi vedremo. Tra qualche anno così potremo metterci al livello di squadre più attrezzate di noi. Ma anche queste si rinforzeranno, quindi noi siamo sempre a rincorrerli”.

Un passo alla volta con l’intento di migliorarsi sempre: “L'anno prossimo l'obiettivo sarà fare meglio di questo – fa sapere Miha –  fino poi ad avvicinarci alle zone della classifica che contano. Ci vogliono i giusti innesti ma sono fiducioso. La nostra storia dice che noi subiamo sempre gol, creiamo tanto ma facciamo pochi gol. Dobbiamo avere una prima punta di ruolo. Abbiamo preso Barrow pensando che poteva essere una prima punta ma non lo sposto per insegnargli un nuovo ruolo. Lui può essere seconda punta”.

“Palacio? E' un grandissimo professionista e ragazzo, sempre uno dei migliori. A 38 anni devi allenarti più degli altri e il fisico lo aiuta. Abbiamo infatti prolungato i contratti dei 'senatori' che mi aspetto mi diano qualcosa ancora di più dal lato umano, anche se magari giocheranno meno. Il futuro è roseo, dovremo essere bravi a prendere i giocatori giusti”, ha concluso Mihajlovic.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

29 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

40 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

1 ora ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

5 ore ago