Categories: News Calcio

Bologna, Mihajlović: “Il mese di gennaio per noi è stato impossibile”

Siniša Mihajlović torna ad affrontare una vigilia di campionato contro la sua ex Lazio. In conferenza stampa l’allenatore serbo ha fatto un po’ il punto della situazione non solo in merito alla sfida che attende i suoi ragazzi, ma anche sulla condizione generale del gruppo stesso.

 

 

La sfida alla Lazio come punto di svolta della stagione rossoblù

Dalla Lazio alla Lazio. La netta vittoria dell’andata contro gli uomini di Sarri ha fatto svoltare la stagione rossoblù: “In questa occasione ci tocca andare in trasferta. Domani ci attende una partita completamente diversa; la Lazio ha perso con il Milan, perciò sarò difficile per noi, ma anche per loro. A volte non ha ragione solo chi è più forte. Possiamo fare male, se stiamo bene“.

 

Fatta questa premessa, il grande ex di questa partita parla delle sensazioni che gli trasmette la Lazio e sul tipo di partita che gli avversari giocheranno: Mi aspetto di trovare un po’ della Lazio che ha giocato a Milano e un po’ di quella Lazio che ha disputato il match di Firenze. Lì sono stati meravigliosi. Sarri vuole imporre qualcosa di innovativo. Può succedere che si sbagli se si cambia strada. Per afferrare ciò che un giocatore vuole, è importante avere disponibilità dei giocatori e fortuna. Il valore della squadra e dell’allenatore c’è, senza dubbio. Adesso capiremo dove finiranno“. Per completare il discorso sulla Lazio, Mihajlović si concede una battuta sulle recenti dichiarazioni di Sarri sul format della Coppa Italia: “Se fosse uscito al primo turno come noi, non avrebbe avuto pensieri“. 

 

 

La condizione della squadra

Quindi, il focus della conferenza si sposta sulla condizione del gruppo. Una condizione che sta tardando a tornare ottimale a causa di un gennaio infernale: “Gennaio è stato duro da sopportare tra Covid, infortuni e quarantene; ma la sosta ci sta aiutando. Queste ultime due settimane di lavoro stanno garantendo risultati sulla corsa e l’intensità fisica. Adesso stiamo meglio, ma solo continuando così staremo bene“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago