Espulso nell’ultimo turno di campionato contro la Juventus, Gary Medel non ci sarà contro l’Udinese. Il cileno è in scadenza di contratto con il Bologna, ma vuole continuare con la maglia rossoblù per un’altra stagione.
“Voglio continuare a giocare in Europa. E’ venuto fuori che sarei tornato alla U Catolica a giugno, ma è una bugia. Adesso si parla di rinnovo con il Bologna e credo che troveremo un accordo per rinnovare per almeno un anno”, così Gary Medel a ESPN.
Sul presente al Bologna: “Sto molto bene qui. L’anno scorso ho avuto quattro infortuni, ma ora mi sento importante. La scorsa stagione ho avuto un anno difficile in Europa e volevo andarmene. Ho subito molti infortuni. Ero in un brutto momento, poi stavo per andare in Spagna: era tutto pronto e alla fine non sono andato. Sono rimasto a Bologna. E il calcio è così, cambia da un momento all’altro. Ora mi sento benissimo. Voglio stare qui per un altro anno. Non sono in un grande club, ma gioco ogni fine settimana con giocatori molto forti ed è questo che mi motiva”.
Il Pitbull si è poi soffermato sul suo futuro: “Se torno in Sud America, andrò all’Universidad Catolica. Non voglio andare da nessun’altra parte. Voglio fare cose importanti, giocare la Libertadores. Farò un altro anno qui in Europa e poi è molto probabile che tornerò. Ho già parlato con il presidente”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…