Termina 4-0 Bologna–Lecce, match valido per la ventiquattresima giornata di Serie A. Le reti di Beukema, due volte Orsolini e Odgaard hanno permesso ai rossblu di conquistare un altro successo, ancora segnando 4 gol come la scorsa settimana. Al termine della gara, l’allenatore del Bologna – Thiago Motta – ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn.
L’allenatore del club rossoblu ha esordito così: “Abbiamo fatto un’ottima partita. Durante tutta la gara siamo stati concentrati e determinati. bbiamo meritato questa prestazione. La vittoria fa bene a tutti, l’atmosfera di oggi allo stadio è stata fantastica. I miei merito sull’azione del terzo gol? Si, mi prendo lo 0.00001% di merito. Alla fine la decisione in campo la prendono loro, sono i veri protagonisti di questo sport. Non verrò qui a dirvi che lo abbiamo provato, perchè non è vero. Questa azione parte dai ragazzi che hanno lo spirito giusto, la voglia e la qualità. Giocano con altruismo, questo ci porta a fare queste grandi azioni“.
Thiago Motta ha poi proseguito: “Le uscite palla al piede, se le facciamo bene, ci permettono di mettere sempre in difficoltà gli avversari. Se buttiamo sempre via la palla non creiamo nulla. Quando esci con la palla dal basso non è mai colpa solo del singolo, anche gli altri devono aiutare. Hanno la responsabilità di uscire palla a terra, perchè ne hanno qualità. Ma i ragazzi hanno il diritto di commettere qualche errore. E in ogni caso la responsabilità è mia, io gli dico di uscire sempre palla a terra”.
L’allenatore ha concluso: “Siamo la seconda squadra con più punti in casa dopo l’Inter? Sono contento, so il livello del campionato. Sappiamo quali sono le nostre forze. Abbiamo molti meriti. Solo nella prima giornata non ho avuto la sensazione che potessimo competere, perchè il Milan è stato superiore, anche se noi abbiamo giocato bene quella gara. In tutte le altre partite la mia grande soddisfazione è che abbiamo sempre potuto competere con tutti. Non dimentichiamoci che noi abbiamo il nostro livello, altri invece sono più forti. Eppure ce la siamo sempre giocata. Il coro dei tifosi per l’Europa? L’ho ascoltato, sono molto contento. Il nostro presidente se lo merita per il suo lavoro e per il rispetto che ha per noi e per il gioco. C’è un grande entusiasmo qui, noi dobbiamo usarlo per continuare a lavorare e lottare. Adesso dobbiamo recuperare che abbiamo la Fiorentina tra poco e dobbiamo essere pronti”.
Al termine della vittoria, è intervenuto nel postpartita anche Riccardo Orsolini autore di una doppietta e protagonista di giornata. Le sue parole: “Un pomeriggio perfetto, sotto tutti i punti di vista: personalmente e collettivamente, un’atmosfera incredibile. Viviamo per questi pomeriggi, non c’è cosa più bella che festeggiare una vittoria davanti ai nostri tifosi. Io cerco nel mio piccolo di dare un contributo alla squadra, penso che oggi ci sia stata una bella risposta da parte di tutti”.
Poi ha proseguito: “Io e il presidente ci sfottiamo un po’ a vicenda, mi ha detto prima della partita che sono l’unico a portare i guanti… ma è andata bene, sono contento perché ho un buon rapporto con tutti, giorno dopo giorno si crea una bellissima connessione. Ogni tanto magari il difensore non si aspetta che io vada sul destro, devo diventare un pochino più imprevedibile. Fa parte di ciò che andiamo a ricercare nella settimana”.
Sul sogno Europa: “L’Europa? Giusto che le persone abbiano entusiasmo, vadano alla ricerca di qualcosa che può stimolare l’ambiente. Ma dal canto nostro dobbiamo solo pensare a migliorare, è l’unico modo per farli contenti”.
Chi è Lucas Gourna-Douath, il centrocampista seguito dal Milan. Il Milan guarda con attenzione al…
10:00 - Magnus Kofod Andersen è ufficialmente un nuovo giocatore dello Sparta Praga. Di seguito…
Le possibili scelte di Italiano per la sfida contro la Roma. Il Bologna è alla…
Le possibili scelte di Antonio Conte per la partita tra Napoli e Verona. La domenica…
Le possibili scelte di Ranieri per la sfida contro il Bologna. La Roma cerca i…
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 12 gennaio Dal pareggio…