Categories: News Calcio

Bologna-Lecce, le formazioni ufficiali

Al via l’undicesima giornata di Serie A anche per Bologna e Lecce, l’una contro l’altra nell’unica gara domenicale delle ore 15:00 di questo turno. Rossoblù che arrivano da una prova convincente in campionato contro il Napoli – anche se i ragazzi di Thiago Motta sono usciti sconfitti per 3-2 dal Maradona di Fuorigrotta – e dalla vittoria in Coppa Italia col Cagliari per 1-0. Giallorossi che arrivano dal pareggio interno con la Fiorentina per 1-1.

 

 

Buone notizie per il nuovo allenatore del Bologna: ritorna dal primo minuto Arnautovic, che ha dovuto saltare la trasferta napoletana per un problema, ma ha giocato tutto il secondo tempo in coppa. Thiago Motta poi conferma difesa, mediana e trequarti del 4-2-3-1 visto nell’ultimo match campionato. In particolare, Cambiaso vince ancora il ballottaggio a sinistra con Lykogiannis.

 

 

Dal canto suo, Marco Baroni risponde con il suo consueto 4-3-3, non cambia quasi per nulla gli interpreti della sua formazione tipo. Unico ballottaggio reale quello in difesa tra Pongracic e Umtiti, vinto oggi dal croato. PEr il resto, confermata in toto sia la mediana, sia l’attacco visti nelle ultime uscite.

 

 

Le formazioni ufficiali di Bologna-Lecce

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Bonifazi, Lucumì, Cambiaso; Medel, Ferguson; Aebischer, Dominguez, Barrow; Arnautovic. Allenatore: Thiago Motta.
A disposizione: Bardi, Raffaelli, Sosa, Soumaoro, Moro, Orsolini, Sansone, Zirkzee, Soriano, Lykogiannis, De Silvestri, Vignato.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Askildsen; Strefezza, Ceesay, Banda. Allenatore: Marco Baroni.
A disposizione: Bleve, Brancolini, Dermaku, Cetin, Bistrovic, Colombo, Di Francesco, Tuia, Helgason, Listkowski, Oudin, Blin, Umtiti, Pablo Rodriguez.

Dove vedere Bologna-Lecce in tv e streaming

La partita fra Bologna e Lecce sarà trasmessa in diretta esclusiva da Dazn. Il match sarà fruibile via streaming da tablet e smartphone, e in tv attraverso l’app Dazn disponibile sul decoder SkyQ, oltre che attraverso il canale ZONA DAZN (canale 214 del decoder, per chi lo avesse attivato aderendo all’offerta). Non è previsto lo streaming gratis dell’evento. Il match sarà diretto dal signor Simone Sozza di Seregno, con lui ci saranno gli assistenti Alberto Tegoni di Milano e Marco Bresmes di Bergamo. Quarto ufficiale di gara sarà Daniele Rutella di Enna, mentre al VAR sarano presenti Valerio Marini della Sezione di Roma 1 con AVAR Oreste Muto di Torre Annunziata.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago