Torna il campionato, tornano i big. La Lazio d’Europa (League) ha dimostrato di poter affrontare gare di livello, anche se contro il Rennes è stato necessario l’ingresso di Milinkovic per ribaltare il risultato. In campionato però Inzaghi si affida ai suoi uomini migliori, senza esperimenti.
Giovedì erano 8 i cambi rispetto alla gara con il Genoa, domenica con il Bologna torneranno tutti. I nuovi non hanno ancora convinto del tutto, anche chi, come Berisha, era chiamato al riscatto è stato autore di una prova anonima. Per questo l’allenatore biancoceleste si affida alla vecchia guardia per superare il Bologna.
Lo schieramento è sempre lo stesso: 3-5-2. Cambiano gli interpreti. In porta il solito Strakosha alle spalle del terzetto difensivo composto dall’instancabile Acerbi, Luiz Felipe e Radu. A centrocampo Lucas Leiva in cabina di regia e ai suoi fianchi Luis Alberto e Milinkovic, tornati ai livelli di due anni fa.
Sulle corsie esterne spazio a Lulic sulla sinistra e Lazzari sulla destra. In attacco il ballottaggio più serrato riguarda la spalla di Immobile. Correa e Caicedo si giocano un posto, decisive saranno le condizioni del Tucu che in settimana non è stato al meglio a causa di un leggero risentimento muscolare.
Lazio (3-5-2): Strakosha, Radu, Acerbi, Luiz Felipe, Lucas Leiva, Luis Alberto, Milinkovic-Savic, Lulic. Lazzari, Correa, Immobile
LEGGI ANCHE: LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA SETTIMA GIORNATA
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…