Categories: News Calcio

Mihajlovic: “Il ritiro ci è servito. Barrow sta migliorando”

Il Bologna torna alla vittoria con un netto 3 a 0 sulla Lazio. Gli uomini di Mihajlovic sono riusciti a fornire una prestazione convincente davanti al proprio pubblico e nel giorno del 112esimo compleanno del club. L’allenatore ha espresso la sua soddisfazione a fine gara.

 

Le parole di Mihajlovic a fine match

L’allenatore degli emiliani ha finalmente visto lo spirito giusto in campo: “Ho detto ai ragazzi che dobbiamo riflettere sul perchè non giochiamo tutte le gare così. La tattica viene dopo, se avessimo avuto lo stesso atteggiamento di Empoli avremmo perso. Il secondo gol lo abbiamo preparato, sapevamo che loro marcano a zona e i ragazzi sono stati bravi. A me piace essere offensivo come ho dimostrato negli anni che sono stato qua a Bologna con il 4-3-2-1. Ultimamente ho provato a capire il momento, magari coprendomi di più. Dobbiamo incidere su ciò che possiamo controllare, come l’atteggiamento. Il modulo viene dopo, prima c’è lo spirito“.

 

Su tutti spicca la prestazione di Barrow, autore di un gol e di un assist: “Sta migliorando. Oggi avevamo preparato la gara in modo che lui e Marko facessero l’altalena su Leiva per non farlo giocare. Barrow fino a qualche tempo fa a causa del Covid non riusciva a ripetere gli scatti, ma piano piano ora si sta riprendendo dal punto di visa fisico. Sono contento per lui e per tutta la squadra: hanno fatto tutti una grande partita“.

 

Mihajlovic ha poi parlato della settimana di ritiro: “Ci è servito a ritrovare la concentrazione e a capire le situazioni sulle quali dobbiamo lavorare. Perché io posso spingere solo sui fattori che dipendono unicamente da noi. Ho già detto ai ragazzi che dobbiamo tutti riflettere sul perché non riusciamo a fare sempre queste partite qua”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

10 minuti ago

Lazio, Lotito: “Ratkov? Quando Castellanos ci ha detto che voleva andare via avevamo già la soluzione”

Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della Lazio nella conferenza…

24 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

29 minuti ago

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

37 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

2 ore ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

2 ore ago