Se da un lato si priverà di un giocatore fondamentale in campo, dall’altro potrà sorridere pensando alla cifra incassata per la sua cessione al Napoli. Il Bologna saluta Verdi (che oggi ha effettuato le visite mediche), ma con un’operazione da 25 milioni realizza la più alta plusvalenza nella sua storia. L’attaccante era stato infatti pagato 1,5 milioni: oggi il Bologna ne incassa 20 (al netto della percentuale del 20% dell’importo spettante al Milan) che di fatto rappresentano interamente un plus dato che l’investimento iniziale è stato ammortizzato.
La firma è ancora di Riccardo Bigon, direttore sportivo che si conferma protagonista in questo genere di operazioni. E se Jorginho dovesse lasciare il Napoli per il City, un’altra mega plusvalenza di cui stavolta beneficerebbe il club di De Laurentiis sarebbe comunque targata a Bigon, che prese il centrocampista italiano pagandolo 8 milioni al Verona.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…