La stagione della Juventus di Andrea Pirlo si chiuderà a Bologna, a caccia della qualificazione alla prossima Champions League. I bianconeri (75 punti) non sono padroni del loro destino: devono vincere al Dall’Ara e sperare che almeno una tra Milan e Napoli (entrambe a 76 punti) non faccia altrettanto, rispettivamente contro Atalanta in trasferta e Verona in casa.
Pirlo deve rinunciare allo squalificato Bentancur a centrocampo, mentre in difesa si rivede Alex Sandro – assente a Reggio Emilia per squalifica: il brasiliano tornerà titolare sulla sinistra, mentre a destra dovrebbe giocare Danilo, con Cuadrado avanzato a centrocampo sulla stessa fascia. Attenzione però allo stesso Danilo: se Pirlo deciderà di utilizzarlo come sostituto di Bentancur in mediana, Cuadrado potrebbe scalare in difesa.
Difesa che sarà completata con ogni probabilità dalla coppia titolare in Coppa Italia, Chiellini-De Ligt, favoriti su Bonucci. A centrocampo, detto della possibilità Danilo, al momento la coppia più quotata è quella composta da Rabiot e Mckennie, con Chiesa e Cuadrado sulle fasce. In attacco, con Cristiano Ronaldo sicuro del posto da titolare, la tentazione di Pirlo è ancora Kulusevski dal primo minuto come spalla del portoghese. Anche se, nelle ultime ore, sono in risalita le chance per una maglia dal primo minuto per Alvaro Morata.
Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Mckennie, Rabiot, Chiesa; Kulusevski (Morata), Ronaldo. All. Pirlo.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…