La stagione della Juventus di Andrea Pirlo si chiuderà a Bologna, a caccia della qualificazione alla prossima Champions League. I bianconeri (75 punti) non sono padroni del loro destino: devono vincere al Dall’Ara e sperare che almeno una tra Milan e Napoli (entrambe a 76 punti) non faccia altrettanto, rispettivamente contro Atalanta in trasferta e Verona in casa.
Pirlo deve rinunciare allo squalificato Bentancur a centrocampo, mentre in difesa si rivede Alex Sandro – assente a Reggio Emilia per squalifica: il brasiliano tornerà titolare sulla sinistra, mentre a destra dovrebbe giocare Danilo, con Cuadrado avanzato a centrocampo sulla stessa fascia. Attenzione però allo stesso Danilo: se Pirlo deciderà di utilizzarlo come sostituto di Bentancur in mediana, Cuadrado potrebbe scalare in difesa.
Difesa che sarà completata con ogni probabilità dalla coppia titolare in Coppa Italia, Chiellini-De Ligt, favoriti su Bonucci. A centrocampo, detto della possibilità Danilo, al momento la coppia più quotata è quella composta da Rabiot e Mckennie, con Chiesa e Cuadrado sulle fasce. In attacco, con Cristiano Ronaldo sicuro del posto da titolare, la tentazione di Pirlo è ancora Kulusevski dal primo minuto come spalla del portoghese. Anche se, nelle ultime ore, sono in risalita le chance per una maglia dal primo minuto per Alvaro Morata.
Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Mckennie, Rabiot, Chiesa; Kulusevski (Morata), Ronaldo. All. Pirlo.
Finalmente. Finalmente Jari Vandeputte. Era stato l’acquisto più importante in estate della Cremonese e forse…
Un finale epico per il derby calabrese tra Cosenza e Catanzaro: il racconto di un…
Le scelte ufficiali di Dionisi e Longo per la sfida del Barbera Non solo in…
Immaginate se 3 o 4 mesi fa vi avessero detto che il Manchester City avrebbe…
I nerazzurri vincono contro la capolista e si portano a -3. "Non ci sono aggettivi"…
Raspadori, attaccante del Napoli (IMAGO) Continuano i contatti sull'asse Napoli-Juventus per il calciomercato: Danilo e…