Vincenzo Italiano è il nuovo allenatore del Bologna e guiderà la formazione rossoblù nella stagione 2024/25. L’ex Fiorentina, dopo la finale di Conference League persa contro l’Olympiakos, è pronto a ripartire.
Il Bologna riparte da Vincenzo Italiano. Di seguito la nota ufficiale diramata dal club: “Il Bologna Fc 1909 comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Vincenzo Italiano, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026″.
Vincenzo Italiano lascia la Fiorentina. L’allenatore saluta la formazione viola dopo tre anni: “Nato a Karlsruhe (GER) il 10/12/1977, nel corso della sua carriera da allenatore ha guidato Trapani, Spezia e Fiorentina. Ha ottenuto una promozione dalla Serie C, una promozione dalla Serie B, due qualificazioni alla Europa Conference League raggiungendo entrambe le finali, e una finale di Coppa Italia. Sarà presentato ufficialmente alla stampa nel corso della prossima settimana”.
Da luglio 2021 a giugno del 2024, Italiano ha guidato la Fiorentina per 162 partite. Sono 79 i successi ottenuti. 34 i pareggi e 49 le sconfitte subite.
La Juve apre l'era Spalletti con un gol dopo 2 minuti di partita Inizia con…
Il primo undici di Spalletti stupisce e non poco. Nuovo ruolo per Koopmeiners. La prima…
Le parole dell'allenatore del club azzurro al termine della partita contro il Como Termina senza…
Le parole del nuovo allenatore bianconero prima di Cremonese-Juventus La partita dello "Zini" contro la…
Le scelte ufficiali di Nicola e Spalletti Il sabato della decima giornata di Serie A…
Le ultime da Milanello sulla probabile formazione del Milan contro la Roma A 24 ore…