Categories: News Calcio

Bologna, Italiano: “Abbiamo condotto la gara, ma serve concretezza”

Dopo una partenza in salita, con un rigore per lo Shakhtar, il Bologna di Vincenzo Italiano porta a casa un pareggio (0-0) nell’esordio in Champions League al Dall’Ara. 

L’allenatore rossoblù ha commentato risultato e prestazione nel post partita, ai microfoni di Sky Sport

Bologna-Shakhtar, le parole di Italiano dopo l’esordio Champions

Abbiamo avuto occasioni e secondo me in questo esordio in Champions disputato la nostra gara“, ha cominciato l’ex Fiorentina. “Potevamo condurla e l’abbiamo fatto. Dobbiamo crescere e migliorare negli ultimi metri, i ragazzi sono rammaricati perché la partita la potevamo portare a casa. La prestazione però rimane“.

Sulle tattiche: “Siamo andati al cross con gli esterni e al tiro con i centrocampisti. Creiamo opportunità ma dobbiamo essere più concreti. In casa abbiamo un altro spirito ma dobbiamo migliorare anche lontano dal Dall’Ara“. 

Photo credits: Bologna FC

Sull’errore di Fabbian davanti alla porta: “Abbiamo creato una situazione identica a Napoli con Castro e non l’aveva sfruttata. Con queste squadre e questa difficoltà non riesci sempre a creare palle da gol nitide. Non è stato semplice ma è stato bravo Skorupski a tenerci in gara“. 

Chiusura su altri dettagli della gara: “Loro (lo Shakhtar, ndr) palleggiano tantissimo vicino alla porta, quindi rubare qualche palla lì poteva crearci situazioni vantaggiose. Sappevamo che lavoravamo nelle situazioni di uno contro uno ma i ragazzi hanno fatto bene. Devono avere maggiore fiducia perché in alcune partite con più coraggio si può vincere“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

5 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

7 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

8 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago