Dopo una partenza in salita, con un rigore per lo Shakhtar, il Bologna di Vincenzo Italiano porta a casa un pareggio (0-0) nell’esordio in Champions League al Dall’Ara.
L’allenatore rossoblù ha commentato risultato e prestazione nel post partita, ai microfoni di Sky Sport.
“Abbiamo avuto occasioni e secondo me in questo esordio in Champions disputato la nostra gara“, ha cominciato l’ex Fiorentina. “Potevamo condurla e l’abbiamo fatto. Dobbiamo crescere e migliorare negli ultimi metri, i ragazzi sono rammaricati perché la partita la potevamo portare a casa. La prestazione però rimane“.
Sulle tattiche: “Siamo andati al cross con gli esterni e al tiro con i centrocampisti. Creiamo opportunità ma dobbiamo essere più concreti. In casa abbiamo un altro spirito ma dobbiamo migliorare anche lontano dal Dall’Ara“.
Sull’errore di Fabbian davanti alla porta: “Abbiamo creato una situazione identica a Napoli con Castro e non l’aveva sfruttata. Con queste squadre e questa difficoltà non riesci sempre a creare palle da gol nitide. Non è stato semplice ma è stato bravo Skorupski a tenerci in gara“.
Chiusura su altri dettagli della gara: “Loro (lo Shakhtar, ndr) palleggiano tantissimo vicino alla porta, quindi rubare qualche palla lì poteva crearci situazioni vantaggiose. Sappevamo che lavoravamo nelle situazioni di uno contro uno ma i ragazzi hanno fatto bene. Devono avere maggiore fiducia perché in alcune partite con più coraggio si può vincere“.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…