Italiano, allenatore Bologna (IMAGO)
Le parole dell’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano dopo la gara di andata delle semifinali di Coppa Italia contro l’Empoli
Si è chiusa la gara di andata delle semifinali di Coppa Italia tra Empoli e Bologna: il verdetto finale del Castellani è di 3-0.
I rossoblù sono riusciti a vincere grazie alla rete di Orsolini e alla doppietta di Dallinga
Al termine dei 90 minuti, l’allenatore rossoblù Vincenzo Italiano ha preso parte alla consueta intervista post partita ripercorrendo la partita dei suoi e analizzandone le azioni e gli episodi chiave.
Di seguito, le sue dichiarazioni.
L’allenatore del Bologna ha iniziato così: “Era un obiettivo della serata cercare di fare un bel risultato per giocarci nel ritorno le nostre chance. Siamo stati bravi ad approcciare bene. Siamo stati bravi anche ad andare sul terzo gol. Credo che la differenza l’abbia fatta sia la preparazione sia l’approccio. Arriviamo alla gara di ritorno con 3 gol di vantaggio“.
Ha poi continuato soffermandosi: “La Champions League ci ha lasciato tantissimo perché abbiamo affrontato tutte squadre di livello. Credo che quella coppa ci abbia lasciato tanto e lo stiamo dimostrando in campionato. La gara della svolta è stata quella contro il Borussia Dortmund“.
L’ex Fiorentina ha poi concluso: “È il centrocampo a decidere le sorti di alcune gare. I miei centrocampisti hanno tanta voglia di far arrivare questi colori a qualcosa di straordinario. Abbiamo tutti l’obiettivo e il sogno della finale. Tutto ciò ha portato a una delle nostre migliori prestazioni”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…