Italiano, allenatore Bologna (IMAGO)
Le parole dell’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano dopo la gara di andata delle semifinali di Coppa Italia contro l’Empoli
Si è chiusa la gara di andata delle semifinali di Coppa Italia tra Empoli e Bologna: il verdetto finale del Castellani è di 3-0.
I rossoblù sono riusciti a vincere grazie alla rete di Orsolini e alla doppietta di Dallinga
Al termine dei 90 minuti, l’allenatore rossoblù Vincenzo Italiano ha preso parte alla consueta intervista post partita ripercorrendo la partita dei suoi e analizzandone le azioni e gli episodi chiave.
Di seguito, le sue dichiarazioni.
L’allenatore del Bologna ha iniziato così: “Era un obiettivo della serata cercare di fare un bel risultato per giocarci nel ritorno le nostre chance. Siamo stati bravi ad approcciare bene. Siamo stati bravi anche ad andare sul terzo gol. Credo che la differenza l’abbia fatta sia la preparazione sia l’approccio. Arriviamo alla gara di ritorno con 3 gol di vantaggio“.
Ha poi continuato soffermandosi: “La Champions League ci ha lasciato tantissimo perché abbiamo affrontato tutte squadre di livello. Credo che quella coppa ci abbia lasciato tanto e lo stiamo dimostrando in campionato. La gara della svolta è stata quella contro il Borussia Dortmund“.
L’ex Fiorentina ha poi concluso: “È il centrocampo a decidere le sorti di alcune gare. I miei centrocampisti hanno tanta voglia di far arrivare questi colori a qualcosa di straordinario. Abbiamo tutti l’obiettivo e il sogno della finale. Tutto ciò ha portato a una delle nostre migliori prestazioni”.
Il Parma accoglie Vicente Guaita. L'esperto portiere spagnolo rinforza la squadra di Carlos Cuesta dopo…
Il Capo Delegazione degli Azzurri analizza il momento e traccia una linea Schietto e mai…
Le possibili scelte di Luciano Spalletti su gli 11 titolari che scenderanno in campo contro…
La probabile formazione della Fiorentina per il match contro la Juventus, in programma sabato 22…
Le ultime e la probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la gara contro…
La probabile formazione della prima Atalanta di Raffaele Palladino L'era di Ivan Jurić all'Atalanta è…