Categories: News Calcio

Bologna, Italiano: “Vincere in casa è stata una liberazione”

Pomeriggio perfetto per il Bologna, che festeggia il ritorno in campo di Lewis Ferguson e la seconda vittoria consecutiva in campionato. Al termine della partita, l’allenatore rossoblù, Vincenzo Italiano, ha parlato ai microfoni di DAZN.

LEGGI ANCHE: Bologna-Lecce, cambia il guardalinee per infortunio

Bologna, le parole di Italiano

Vincenzo Italiano ha iniziato parlando della partita: “È stata una liberazione, perché è una vittoria in casa che ci mancava da tanto tempo. L’abbiamo cercata tanto ma senza frenesia e con pazienza fino all’ultimo pallone. Pensavamo a una partita del genere, l’abbiamo preparata per attaccare con tanti uomini dentro l’area. Ci tenevamo anche a vincere senza subire gol. Alla fine, ogni tanto ci sta che si sfoghi anche l’allenatore, perché la tensione era grande. Sono molto felice e la dedichiamo al nostro pubblico“.

 

L’allenatore ha proseguito così: “Questa squadra ha tanti aspetti ancora da mettere a posto e uno è contro le squadre che cercano di ripartire, di chiudere ogni tua trama e costringerti a forzare la giocata. Siamo una delle squadre che sbaglia di più nella metà campo avversaria e questo ti espone a rischi e a ripartenze. Dobbiamo sbagliare meno, creare più uno contro uno sugli esterni e creare più situazioni da gol“.

 

Credit: Bologna F.C.

Infine, un commento su Urbanski: “Oggi ha avuto una palla in cui uno con la sua qualità deve chiudere la partita. Deve molto maturare, ma ti può fare la mezzala, il trequarti e il doppio mediano. Ha un’intelligenza fuori dal comune per la sua età. Deve lavorare ma secondo me ha margini enormi.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago