Emozione. È questa la sensazione che si riflette negli occhi dei giocatori del Bologna a pochi minuti dal fischio d’inizio del secondo turno di Champions League contro il Liverpool. Ma Italiano non ha dubbi: “Dopo il fischio d’inizio inizia la battaglia” ha sostenuto l’allenatore rossoblù ai microfoni di Sky Sport.
È tutto pronto per il match di Anfield tra Liverpool e Bologna. Dopo aver pareggiato nel primo turno di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk, i rossoblù affrontano la squadra di Arne Slot in Inghilterra. Così, a pochi minuti dal fischio d’inizio della partita, Vincenzo Italiano ha raccontato ai microfoni di Sky Sport le sensazioni di vivere un appuntamento storico per la società: “Dobbiamo giocare e cercare di trasmettere a tutti noi fiducia ed entusiasmo. Affrontiamo una grande squadra ma ci giocheremo le nostre carte. Possiamo dire la nostra”.
L’allenatore ha proseguito parlando dell’emozione di giocare ad Anfield e della titolarità di Dallinga: “Emozione? Non nego che quando è sempre la prima volta un po’ di emozione c’è. Anfield è un palcoscenico grandioso, ma dopo il fischio d’inizio inizia la battaglia. Si tratta di una partita che deve farci crescere. Castro sta bene ed è recuperato, Dallinga però sta crescendo ed è al 100% rispetto a Castro che non si è allenato a pieno ritmo. Con le partite ravvicinate Dallinga può far vedere le sue doti, qui ha già giocato e spera possa fare una grande prestazione”.
Anche l’amministratore del Bologna, Claudio Fenucci, ha parlato della partita ai microfoni di Sky Sport: “Essere ad Anfield è il completamento di un percorso partito dall’anno in Serie B. Grazie a un cammino fatto da gioie e delusioni siamo arrivati a giocarci una partita dal sapore storico. Mi aspetto una partita difficile, il Liverpool è una squadra fantastica in ogni fase. Italiano ha preparato bene questa partita, ora i ragazzi non dovranno sentire l’emozione di un esordio in trasferta in Champions League. Spero che Dallinga sfrutti al massimo l’esordio”.
Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match tra…
Il Napoli batte l'Atalanta 3-1 con la doppietta di Neres e la rete di Noa…
Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
Doppio allarme in casa Napoli contro l'Atalanta: si fermano Rrahmani e Hojlund: la ricostruzione Allarme…
Le dichiarazioni di Raffaele Palladino nel post partita della gara con il Napoli Si conclude…