Categories: News Calcio

Bologna, Italiano: “Anfield? Palcoscenico grandioso, possiamo dire la nostra”

Emozione. È questa la sensazione che si riflette negli occhi dei giocatori del Bologna a pochi minuti dal fischio d’inizio del secondo turno di Champions League contro il Liverpool. Ma Italiano non ha dubbi: “Dopo il fischio d’inizio inizia la battaglia” ha sostenuto l’allenatore rossoblù ai microfoni di Sky Sport. 

 

Bologna, Italiano: “Anfield? Palcoscenico grandioso, possiamo dire la nostra”

È tutto pronto per il match di Anfield tra Liverpool e Bologna. Dopo aver pareggiato nel primo turno di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk, i rossoblù affrontano la squadra di Arne Slot in Inghilterra. Così, a pochi minuti dal fischio d’inizio della partita, Vincenzo Italiano ha raccontato ai microfoni di Sky Sport le sensazioni di vivere un appuntamento storico per la società: “Dobbiamo giocare e cercare di trasmettere a tutti noi fiducia ed entusiasmo. Affrontiamo una grande squadra ma ci giocheremo le nostre carte. Possiamo dire la nostra”.

 

 L’allenatore ha proseguito parlando dell’emozione di giocare ad Anfield e della titolarità di Dallinga: “Emozione? Non nego che quando è sempre la prima volta un po’ di emozione c’è. Anfield è un palcoscenico grandioso, ma dopo il fischio d’inizio inizia la battaglia. Si tratta di una partita che deve farci crescere. Castro sta bene ed è recuperato, Dallinga però sta crescendo ed è al 100% rispetto a Castro che non si è allenato a pieno ritmo. Con le partite ravvicinate Dallinga può far vedere le sue doti, qui ha già giocato e spera possa fare una grande prestazione”.

 

 Anche l’amministratore del Bologna, Claudio Fenucci, ha parlato della partita ai microfoni di Sky Sport: Essere ad Anfield è il completamento di un percorso partito dall’anno in Serie B. Grazie a un cammino fatto da gioie e delusioni siamo arrivati a giocarci una partita dal sapore storico. Mi aspetto una partita difficile, il Liverpool è una squadra fantastica in ogni fase. Italiano ha preparato bene questa partita, ora i ragazzi non dovranno sentire l’emozione di un esordio in trasferta in Champions League. Spero che Dallinga sfrutti al massimo l’esordio”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago