Grazie alle reti di Castro, Orsolini e Karlsson il Bologna ha battutto 2-3 la Roma. Inutile la doppietta di El Shaarawy per i giallorossi. Al termine della partita l’allenatore rossoblù Vincenzo Italiano ha analizzato la prestazione dei suoi in conferenza stampa.
LEGGI ANCHE: Roma, fischi e contestazioni da parte dei tifosi
L’allenatore rossoblù ha esordito: “Sono contento per la vittoria, perché vincere qui non è mai semplice ed è un grande merito per noi. Era importante non dare fiducia alla Roma, ma i due gol subiti sono frutto di nostre disattenzioni nella gestione della partita. Lo stesso era successo a Genova. Tuttavia, questa prestazione offre diversi spunti di riflessione su cui lavorare”.
Sulle condizioni di Ndoye: “Ndoye ha riportato una ferita sulla tibia, probabilmente dovuta a un impatto contro il palo. Credo sia solo questo e nulla di grave”.
Punti importanti per la classifica: “Sono davvero felice per questi punti in classifica. Eravamo indietro, ma ora stiamo aggiungendo elementi importanti. Concretezza e cinismo sono fondamentali per vincere partite come questa. Dobbiamo ancora migliorare e crescere, ma il fatto di aver trovato continuità nei risultati e nei gol mi soddisfa molto, perché non è mai facile”.
L’esonero di Juric: “Fa parte di questo lavoro, mi dispiace molto per Ivan. Sappiamo a quello che andiamo incontro”.
Sul gruppo: “Karlsson è arrivato in ritiro con grande motivazione e ha recuperato progressivamente. Oggi gli ho chiesto di entrare subito in partita con energia, e ci ha ripagato. Anche Dallinga era vicino al gol. È bello passare qualche giorno col sorriso, ma torneremo presto a lavorare. Noi siamo impegnati ogni due o tre giorni, e questo fa parte del nostro percorso”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…