Grazie alle reti di Castro, Orsolini e Karlsson il Bologna ha battutto 2-3 la Roma. Inutile la doppietta di El Shaarawy per i giallorossi. Al termine della partita l’allenatore rossoblù Vincenzo Italiano ha analizzato la prestazione dei suoi in conferenza stampa.
LEGGI ANCHE: Roma, fischi e contestazioni da parte dei tifosi
L’allenatore rossoblù ha esordito: “Sono contento per la vittoria, perché vincere qui non è mai semplice ed è un grande merito per noi. Era importante non dare fiducia alla Roma, ma i due gol subiti sono frutto di nostre disattenzioni nella gestione della partita. Lo stesso era successo a Genova. Tuttavia, questa prestazione offre diversi spunti di riflessione su cui lavorare”.
Sulle condizioni di Ndoye: “Ndoye ha riportato una ferita sulla tibia, probabilmente dovuta a un impatto contro il palo. Credo sia solo questo e nulla di grave”.
Punti importanti per la classifica: “Sono davvero felice per questi punti in classifica. Eravamo indietro, ma ora stiamo aggiungendo elementi importanti. Concretezza e cinismo sono fondamentali per vincere partite come questa. Dobbiamo ancora migliorare e crescere, ma il fatto di aver trovato continuità nei risultati e nei gol mi soddisfa molto, perché non è mai facile”.
L’esonero di Juric: “Fa parte di questo lavoro, mi dispiace molto per Ivan. Sappiamo a quello che andiamo incontro”.
Sul gruppo: “Karlsson è arrivato in ritiro con grande motivazione e ha recuperato progressivamente. Oggi gli ho chiesto di entrare subito in partita con energia, e ci ha ripagato. Anche Dallinga era vicino al gol. È bello passare qualche giorno col sorriso, ma torneremo presto a lavorare. Noi siamo impegnati ogni due o tre giorni, e questo fa parte del nostro percorso”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…