Il Bologna torna su Evann Guessand, attaccante del Nizza. Sarebbe un’opzione per sostituire Joshua Zirkzee, appena passato al Manchester United in Premier League.
Guessand è seguito da diverso tempo: era già stato effettuato un sondaggio nel mese di gennaio. Potrebbe rappresentare una soluzione più vantaggiosa economicamente rispetto ad altre, visto che il suo valore è stimato intorno ai dieci milioni di euro.
Guessand proviene da una famiglia di calciatori, il padre ha vestito le maglie di Sion e Ajaccio con una breve parentesi anche in Italia con l’Alzano Virescit (Serie C), oggi denominata come Virtus Ciserano Bergamo (Serie D). Axel, il fratello minore, è un difensore dell’Udinese, andato anche in gol nella sfida di Coppa Italia vinta dai friulani contro il Cagliari.
Grande fisico (185 cm), ottima tecnica, e sa adattarsi in tutti i ruoli offensivi anche se si esprime al meglio come prima punta. Leggi qui – La benedizione di Drogba e quei numeri da record: Nizza, chi è Guessand
Nella stagione appena terminata, Guessand ha giocato un totale di 38 partite tra Ligue 1 e Coupe de France, segnando 7 gol e servendo 2 assist.
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…