Bologna, Giaccherini: “Sogno l’Europeo e voglio mettere in difficoltà Conte, ma devo far prima bene qui”
Al termine del pareggio tra Bologna e Juventus, nello 0-0 dell’anticipo della 26^ giornata del campionato di serie A, l’attaccante del Bologna, Emanuele Giaccherini, ex di turno, ha commentato così la prestazione dei suoi ai microfoni di Sky Sport:
“Avevamo preparato questa partita. Siamo andati in campo non timorosi della Juventus cercando di ribattere colpo su colpo e non di difenderci perché secondo me contro la Juventus che è una grandissima squadra, la più forte che c’è, devi fare così. Se pensi solo a difenderti prima o poi un gol te lo fanno”.
Con l’arrivo di Donadoni ritmo da Champions League… “Da quando è arrivato il mister ha lavorato molto sul piano mentale dei giocatori, ha dato consapevolezza soprattutto ai giovani che sono molto interessanti. La squadra ha risposto alla grande e ora le cose stanno andando bene. Speriamo di continuare così”.
Giaccherini ha poi concluso parlando di Nazionale: “E’ una cosa straordinaria. Sogno l’Europeo, è un obiettivo. Cercherò di mettere in difficolta il c.t., Bologna è fondamentale: prima devo far bene qua e poi dopo la Nazionale verrà dopo di conseguenza. Ho voluto fortemente tornare in Italia e Bologna mi ha dato la possibilità di farlo. Ora sono qui e sto cercando di far bene prima per il Bologna ma anche per mettermi in mostra per Conte”.