Categories: News Calcio

Torneo di Viareggio, la finale sarà Bologna-Genoa

Pomeriggio di emozioni fra Forte dei Marmi e La Spezia. Il Torneo di Viareggio le sa regalare, soprattutto quando arriva alle sue battute finali. A giocarsi il trofeo, mercoledì, saranno Genoa e Bologna. La squadra di Sabatini ha avuto la meglio sul Parma. Lo ha fatto al termine di una partita combattutissima, in cui è riuscita ad imporsi per 3-2. 

Genoa di rimonta

A passare in vantaggio sono proprio i rossoblù con Adamoli, il cui destro al limite dell'area si infila sotto l'incrocio dei pali. Dieci minuti più tardi ecco il pareggio del Parma che, complice il blackout difensivo avversario, colpisce con Tardivo. Superata la mezz'ora il sorpasso grazie al solito Camara, al suo quarto gol nel torneo. Ma a risollevare i Genoa ci pensa il neoentrato Szabo, che spizza di testa quel tanto che basta per buttare la palla in fondo alla rete. Allo scadere la rete decisiva di Cleonise, che fa volare in finale i grifoncini per la quarta volta nella loro storia. Per la gioia di tutti, compresa quella di Preziosi. Che, presente allo stadio, è poi sceso nello spogliatoio per festeggiare insieme ai ragazzi. 

Bologna, rigori decisivi

Partita agguerritissima anche a La Spezia, dove Bologna e Bruges arrivano fino ai rigori. Le emozioni arrivano nella ripresa, quando Cossalter la sblocca per i rossoblù. Poi il pareggio belga all'ora di gioco con il rigore calciato da De Kuyffer. Infine servono sette tiri dal dischetto prima di avere un vincitore. Decisivo l'errrore di Vervaque, con il Bologna che può festeggire il ritorno in finale 46 anni dopo l'ultima partecipazione.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago