Categories: News Calcio

Bologna-Genoa, formazioni ufficiali

Una vittoria per ritrovare il sorriso. È questo lo stato d’animo di Bologna e Genoa che si avvicinano al calcio di inizio previsto alle 18:30 del match valevole come anticipo del turno infrasettimanale della quinta giornata del campionato di serie A.

 

 

Il Bologna arriva dalla pesante sconfitta subita a San Siro per 6-1 contro l’Inter. Sinisa Mihajlovic conferma quasi tutta la formazione che è scesa in campo nell’ultima giornata di campionato contro i nerazzurri. Gli unici ballottaggi della vigilia, entrambi in difesa, sono stati vinti da Bonifazi al centro della retroguardia e da Hickey sulla corsia di sinistra.

Le certezze De Silvestri a destra e Medel centrale completano la linea difensiva a quattro davanti a Skorupski. Il centrocampo a tre sarà composta da Svanberg, Dominguez e Soriano, mentre in attacco fiducia a Orsolini a destra, Aranutovic centravanti e Barrow a sinistra. Il modulo sarà il consueto 4-3-3.

 

 

Dall’altra parte, invece, il Genoa si presenta al Dall’Ara dopo il passo falso in casa contro la Fiorentina. È stata una vigilia movimentata in casa rossoblu, con Ballardini che ha dovuto dirimere tante perplessità. In porta il solito Sirigu, davanti a lui la difesa rimane sempre a quattro con Criscito a comporre la linea difensiva insieme a Cambiaso, Bani, Maksimovic. L’allenatore rossoblu cambia anche a centrocampo con Rovella affiancato da Badelj nei due mediani davanti la difesa. Il tridente offensivo vede la novità di Kallon al posto di Melegon come esterno destro, insieme a Fares e Hernani, dietro l’unica punta che sarà ancora Destro. Ballardini, quindi, disegna il suo collaudato 4-2-3-1 per provare a scardinare la retroguardia di casa.

 

Le formazioni ufficiali

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; De Silvestri, Medel, Bonifazi, Hickey; Svanberg, Dominguez, Soriano; Orsolini, Arnautovic, Barrow. Allenatore: Mihajlovic.

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Cambiaso, Bani, Maksimovic, Criscito; Badelj, Rovella; Kallon, Hernani, Fares; Destro. Allenatore: Ballardini.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

58 minuti ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

1 ora ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

1 ora ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

2 ore ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

2 ore ago