Il Bologna giocherà la prossima Champions League. Dopo il successo ottenuto ieri in casa del Napoli, la squadra di Thiago Motta può festeggiare la promozione aritmetica alla prossima Champions League: decisiva la vittoria per 2-1 dell’Atalanta sulla Roma.
Dopo il triplice fischio di Atalanta-Roma il Bologna si trova al 3° posto in classifica, alle spallde dell’Inter e del Milan, a quota 67 punti come la Juventus. Ciò significa che se anche i rossoblù perdessero le ultime due partite rimaste, solo la Juventus e l’Atalanta potrebbero superarli, facendoli scendere al massimo fino al 5° posto.
Si tratta di una qualificazione storica per il club emiliano, che solo nella lontana stagione 1964-1965 era riuscito a raggiungere l’allora Coppa dei Campioni. In quell’occasione il Bologna si fermò al turno preliminare, dove fu superato dall’Anderlecht che passò per aver vinto il sorteggio con il lancio della monetina.
Tra i tanti cori dei tifosi durante i festeggiamenti ce ne sono stati anche per Sinisa Mihajlovic. L’ex allenatore rimane ancora nei cuori della tifoseria rossoblù. Anche Orsolini ai microfoni di DAZN ha dedicato la qualificazione a Mihajlovic: “Ho pensato a Sinisa non appena è finita Atalanta-Roma. Lui ha messo le basi, trasmettendoci cazzimma. Se credi in te stesso, alla fine verrai ripagato”.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…