Categories: News Calcio

Bologna, Fenucci: “Nessun problema con Motta. Mercato? Vorremmo tenerli tutti”

L’amministratore delegato del Bologna, Claudio Fenucci, è intervenuto ai microfoni di Radio Serie A analizzando il momento della squadra:Il clima in città è sempre il solito, la città vive questa emozione per il percorso della squadra, c’è tanto entusiasmo e all’interno i ragazzi sono consapevoli che è una stagione fantastica, siamo andati oltre le aspettative di inizio campionato e stiamo vivendo un percorso importante che ci fa sognare un traguardo che potrebbe segnare la storia del club. Non c’è nessuna pressione perché siamo molto oltre le aspettative, lo viviamo serenamente consapevoli della forza della squadra e della qualità del gioco espresso. C’è grande serenità e concentrazione, i due pareggi non hanno minimamente scosso le conseguenze che avevamo prima”.

 

Le parole di Fenucci sul futuro del Bologna

In merito al futuro, Fenucci ha precisato la posizione della società su Thiago Motta: “Le voci non hanno influito assolutamente, Thiago lavora come se avesse un contratto a lungo termine con il Bologna, questo si vede nella qualità del lavoro giornaliero e sul miglioramento dei singoli giocatori, come fa un allenatore che ha una prospettiva. Non c’è nessun problema generato dal fatto che in questo momento non abbia confermato il percorso con noi per i prossimi anni. Siamo tutti assolutamente convinti che si debba lavorare su obiettivi immediati, che in questo momento significa la partita con la Roma di lunedì”.

 

Sui vari singoli che hanno attirato l’interesse delle big italiane, ha poi precisato: Siamo una società forte, una delle più solide che ci sono in Serie A e non c’è nessuna intenzione in futuro di cambiare questo gruppo. L’intenzione è proseguire il percorso con questo allenatore e con i nostri giocatori. La nostra è una società che ha solidità finanziarie grazie al nostro azionista, ha prospettive a lungo termine e un progetto di crescita non solo sul piano dei risultati sportivi ma sull’organizzazione societaria, gli impianti di allenamento, il progetto dello stadio. Abbiamo una visione del futuro e una solidità finanziaria per continuare in questo percorso. Zirkzee, Ferguson, Calafiori? Vorremmo tenere tutti in rossoblu, che è il loro colore“.

 

In conclusione, Fenucci ha parlato dell’obiettivo Champions: Siamo in lotta con squadre che ogni anno partono per arrivare in Champions League, hanno ricavi che consentono di programmare questi obiettivi. Per noi è una situazione nuova. Non stiamo pensando molto alla prossima stagione, non è difficile programmare soprattutto se il risultato dovesse essere importante. Abbiamo una rosa di calciatori che sta dimostrando la sua forza, abbiamo un allenatore che auspichiamo voglia proseguire con noi, quando avremo maggiore chiarezza faremo il punto, ma non è questo il momento”. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Monza, Bocchetti: “Una follia non portare punti a casa oggi”

L'intervista post Parma dell'allenatore del Monza Salvatore Bocchetti È terminata la sfida del Tardini tra…

23 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro la Fiorentina

La probabile formazione della Juventus per la gara di Serie A contro la Fiorentina all'Allianz…

1 ora ago

Cagliari-Inter, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della gara di sabato 28 dicembre alle 18:00 tra il Cagliari di…

2 ore ago

Parma-Monza, rigore particolare: La Penna fischia, Benedyczak calcia… ma il gioco è fermo

Al Tardini succede di tutto: situazione particolare su un rigore assegnato al Parma Situazione particolare…

2 ore ago

Serie A: i 5 giovani da tenere d’occhio nel 2025

Vasilije Adzic, Juventus Quali sono i giovani più promettenti per il 2025? Ecco chi seguire…

2 ore ago

Anche il Milan su Kolo Muani: la situazione

I rossoneri hanno fatto un sondaggio per il francese: le condizioni sono difficili Il Milan…

3 ore ago