News Calcio

Bologna, Fenucci: “Immobile? Meglio separarsi per entrambi. Non siamo vicini ai rinnovi di Orsolini e Lucumi”

Claudio Fenucci, a.d. del Bologna (IMAGO)

Le parole di Claudio Fenucci, amministratore delegato del Bologna, a margine della conferenza stampa di presentazione di Sohm e Helland

Giornata di presentazioni in casa Bologna dopo la sconfitta in casa contro il Parma, la quarta consecutiva in campionato.

Insieme a SohmHelland, arrivati rispettivamente da FiorentinaBrann, ha parlato anche l’amministratore delegato rossoblù Claudio Fenucci, che ha detto la sua sulle scelte di mercato e sul momento della squadra.

Il dirigente del Bologna ha cominciato commentando l’espulsione di Pobega contro il Parma e della situazione arbitri: “C’è sicuramente il contatto, ma manca la pericolosità. Credo che l’arbitro avesse giudicato bene dal campo, e avremmo dovuto evitare che il VAR – uno strumento importantissimo – si trasformasse in moviola in campo. Dalla prossima stagione dovremo trovarci per parlarne, il VAR a chiamata come in Serie C potrebbe essere un’idea e il professionismo una strada che possa assicurare agli arbitri di A e B di prepararsi nel modo giusto, correttamente retribuiti”.

Il momento dei rossoblù è appunto molto complicato, e nel merito Fenucci ha spiegato: “Le tante partite possono portare infortuni e un calo fisico, ma i punti di forza rimangono. Il gruppo è straordinario e Italiano non molla. Serve ritrovare umiltà, oltre ad allenarsi e mantenere costante l’attenzione. Ricreare l’entusiasmo che ci ha sempre contraddistinti sarebbe bello”.

Bologna, la conferenza stampa di Fenucci

Fenucci ha poi motivato ogni scelta fatta nel mercato di gennaio: “Addio di Immobile? Abbiamo scelto di rimanere con 2 punte, ed era meglio separarsi per entrambi nonostante Ciro sia un grande professionista oltre che ragazzo. Su Fabbian-Sohm abbiamo optato per un giocatore che può agire sia in mediana sia in trequarti. Fabbian è come un figlio, ma è un’operazione che andava fatta anche per le condizioni del suo obbligo di riscatto”.

Su Holm-Joao Mario, invece, ha aggiunto: “Holm voleva giocare sempre e ha manifestato insoddisfazione, perciò abbiamo scelto un giocatore disposto a fare turnover”.

Riccardo Orsolini (IMAGO)

Fenucci: “Non siamo vicini ai rinnovi di Lucumi e Orsolini”

Stiamo parlando con i procuratori, ma non siamo vicini ai rinnovi di Lucumi e Orsolini. Molti vogliono restare, ma dipende anche dalla compatibilità economica tra la loro richiesta e la nostra offerta”, ha spiegato l’a.d. del club rossoblù.

Su un possibile ridimensionamento del club ha infine ammesso: “Vorremmo essere sempre competitivi per stare in Europa, ma non possiamo assicurarlo. Dovremo essere bravi secondo le normative che ci sono. Malumore dei tifosi? Vivono il momento, e i risultati negativi è normale portino a queste considerazioni”.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, McTominay verso il forfait contro il Como

Dopo essere uscito per un problema contro il Genoa, Scott McTominay va verso il forfait…

3 ore ago

Roma, la probabile formazione contro il Cagliari

La probabile formazione della Roma per la partita contro il Cagliari: le possibili scelte di…

3 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro la Cremonese

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per il match di Serie A…

3 ore ago

Spezia, in dirittura la cessione di Laurens Serpe alla Forte Virtus

Laurens Serpe va verso il trasferimento negli Emirati Arabi: è in dirittura il suo passaggio…

3 ore ago

Malagò: “Qualificazione Mondiale? Sarà uno spartiacque, si può tornare competitivi”

Il presidente della Fondazione Milano-Cortina 2026 Giovanni Malagò ha parlato dell'impegno dell'Italia nella qualificazione ai…

4 ore ago

Montella: “Yildiz? Potenzialità immense, ha qualcosa di simile a Del Piero”

Il commissario tecnico della Turchia Vincenzo Montella ha parlato di Kenan Yildiz e dei paragoni…

4 ore ago