Nella giornata odierna, 26 luglio, ha parlato in conferenza stampa l’amministratore delegato del Bologna Claudio Fenucci a margine della presentazione del nuovo attaccante rossoblù Dallinga.
L’AD ha cominciato parlando dell’interesse degli emiliani per Hummels: “Aspettiamo una risposta, gli abbiamo spiegato il progetto e speriamo possa sposarlo. È un grande giocatore che può darci una mano non solo in campo”.
“Siamo contenti di ripartire da qui come lo scorso anno: ci tengo a ringraziare l’organizzazione e i tifosi, che ci stanno dando lo stesso entusiasmo che abbiamo sentito nella scorsa stagione. Abbiamo un nuovo allenatore, nuovo giocatore, ne abbiamo persi alcuni, ma la volontà di migliorarsi c’è da parte di tutti e questo è l’importante”, ha dichiarato Fenucci.
“L’operazione su Thjis l’abbiamo chiusa velocemente dopo la partenza di Joshua. La sua volontà di venire a Bologna è contata per prevalere sulle altre offerte. Siamo molto contenti che sia qui”, ha proseguito l’AD rossoblù.
Su quanto manca al Bologna per essere pronto per questa stagione: “Per adesso il club si è occupato dei ruoli in cui le partenze di alcuni giocatori hanno lasciato scoperte alcune posizioni, sono arrivati giocatori entusiasti. Sicuramente anche per giocare in Champions. Per il momento abbiamo completato la prima parte di organico. Ovviamente la partenza di Calafiori ci obbliga a prendere un centrale. Giocheremo tante partite, servirà un organico all’altezza e competitivo, garantendo all’allenatore di avere scelte ampie”.
Riguardo al nuovo allenatore Vincenzo Italiano: “Sotto il profilo umano è una persona molto disponibile anche nel dialogo, è una bella persona con cui ci troviamo molto bene. Ha un compito non facile, perche arriva dopo una stagione di grandi risultati. Ma ha belle idee, ha degli sviluppi tattici diversi rispetto al passato quindi servirà tempo. Ma abbiamo visto grande applicazione e motivazione”.
Infine, sui sogni e gli obiettivi degli emiliani: “I sogni non li dico mai, vorrei la Coppa Italia ma ogni anno andiamo fuori (ride). Vorremmo puntare in alto, la scorsa stagione dissi stupendo tutti che avremmo potuto fare qualcosa di importante perchè vedevo come lavoravano i ragazzi. Vogliamo fare bene in tutte le competizioni. La Coppa Italia è l’obiettivo più concreto che potremmo portare a casa, vorremmo riprovare le sensazione della scorsa stagione.”
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…