“Con Thiago Motta mi trovo benissimo, è un maestro di calcio che chiede molto alla squadra”. Sono state queste le parole di Giovanni Fabbian, centrocampista del Bologna, sull’allenatore rossoblù. Il calciatore ha parlato in un’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.
4 reti in 17 partite giocate. Sono questi i numeri di Fabbian con la maglia del Bologna in Serie A. Statisiche che hanno aiutato il club di Thiago Motta a raggiungere il quarto posto in classifica a quota quarantotto punti. Il centrocampista ha parlato anche del nonno, calciatore alla fine degli anni cinquanta. “Era molto bravo a giocare, Nereo Rocco lo voleva portare al Padova. Thiago Motta? Aiuta a migliorare sotto tutti i punti di vista, sa garantire un clima sereno all’interno dello spogliatoio. Siamo un gruppo di ragazzi che hanno una gran voglia di giocare a calcio, non solo di vincere”.
Fabbian ha proseguito parlando della Nazionale e dello studio. “Ora non ci penso. La maglia azzurra è il sogno che popola l’immaginazione di ogni ragazzino. Posso realizzarlo soltanto giocando bene e comportandomi meglio. Studio? Dopo la maturità mi sono iscritto a Economia e Commercio. Calciare e pensare non sono due termini in contraddizione”.
Infine, il centrocampista ha parlato del suo futuro. “Io sto benissimo a Bologna, non è una risposta diplomatica. E’ un gran gruppo, divertiamo. Il domani lo affronteremo domani”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…