“Con Thiago Motta mi trovo benissimo, è un maestro di calcio che chiede molto alla squadra”. Sono state queste le parole di Giovanni Fabbian, centrocampista del Bologna, sull’allenatore rossoblù. Il calciatore ha parlato in un’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.
4 reti in 17 partite giocate. Sono questi i numeri di Fabbian con la maglia del Bologna in Serie A. Statisiche che hanno aiutato il club di Thiago Motta a raggiungere il quarto posto in classifica a quota quarantotto punti. Il centrocampista ha parlato anche del nonno, calciatore alla fine degli anni cinquanta. “Era molto bravo a giocare, Nereo Rocco lo voleva portare al Padova. Thiago Motta? Aiuta a migliorare sotto tutti i punti di vista, sa garantire un clima sereno all’interno dello spogliatoio. Siamo un gruppo di ragazzi che hanno una gran voglia di giocare a calcio, non solo di vincere”.
Fabbian ha proseguito parlando della Nazionale e dello studio. “Ora non ci penso. La maglia azzurra è il sogno che popola l’immaginazione di ogni ragazzino. Posso realizzarlo soltanto giocando bene e comportandomi meglio. Studio? Dopo la maturità mi sono iscritto a Economia e Commercio. Calciare e pensare non sono due termini in contraddizione”.
Infine, il centrocampista ha parlato del suo futuro. “Io sto benissimo a Bologna, non è una risposta diplomatica. E’ un gran gruppo, divertiamo. Il domani lo affronteremo domani”.
Il Bari ha comunicato l'esonero di Fabio Caserta, al suo posto si attende Vivarini. La…
Alexis Saelemaekers e Christian Pulisic hanno saltato l'allenamento odierno. Ecco le condizioni dei due giocatori…
Le parole dell'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano nella conferenza stampa prima della gara di Europa…
Il club ha avviato formalmente la procedura di liquidazione. La storia del Rimini potrebbe avere,…
Il Bari ha ufficialmente esonerato Fabio Caserta. Il club biancorosso ha reso nota la propria…
Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, in vista della gara di Conference League…