Categories: News Calcio

Bologna, Motta: “Mi piacciono i giocatori forti, alzano il livello”

Finisce 3-0 la sfida tra il Bologna e l’Empoli. Uomo partita Riccardo Orsolini, ispiratissimo e autore di una tripletta. Dopo tre pareggi consecutivi i rossoblu tornano alla vittoria e si confermano in alta classifica e imbattuti da 6 partite consecutive. Solo con il Milan alla prima gironata è arrivata la sconfitta. L’Empoli, invece, non riesce a dare continuità al successo contro la Salernitana. Per i toscani è arrivata al sesta sconfitta nelle prime sette di campionato. Al termine della sfida tra Bologna ed Empoli, l’allenatore rossoblu Thiago Motta ha commentato la sfida ai microfoni di Sky.

 

Le parola di Thiago Motta

Thiago Motta ha esordito: “È vero, ho voluto condividere la giori adi oggi con tutto lo staff. I gol di Orsolini oggi pomeriggio iniziano da tutte le persone che lavorano tantissimo per mettere tutti i miei giocatori in condizione. Ognuno con i suoi compiti sta facendo un grande lavoro perchè questa squadra possa funzionare. Sapevamo come giocava l’Empoli. È un squadra con grande entusiasmo e coraggio, pressano e ti mettono in difficoltà. Abbiamo fatto bene alcune volte, altre volte meglio loro. Ma la mentalità oggi dei miei ragazzi è stata fantastica. Orsolini? Non ha fatto la preparazione con la squadra, ma non è verò che ho usato tanto il bastone, molto più la carota. Noi abbiamo lavorato tanto con lui ma tutto il resto è merito suo. Lui il gol lo ha dentro. Ma sono sicuro che ora andrà in spogliatoio e ringrazierà tutti i compagni. Sono felice non solo per i gol, ma per il lavoro che ha fatto, la sua attenzione anche in fase difensiva. Ha giocato bene come tutti”.

 

 L’allenatore del Bologna ha poi proseguito: “Obiettivi? Viviamo alla giornata. Dobbiamo essere pronti, attenti e lavorare tutti i giorni. È una sfida contro noi stessi. Oggi abbiamo fatto una grande partita, ora i ragazzi devono godersela e riposare, che sono cose importanti. Zirkzee è il simbolo in questo momento di quello che vogliamo vedere. Oggi ha fatto una partita stratosferica. Difende, attacca, gioca con qualità. Commette i suoi errori ma continua la giocata, non si ferma. Per noi è importantissimo, deve continuare a lavorare così. Anche gli altri poi devono continuare ad aiutarlo e metterlo in condizione di fare gol. Ma sono contentissimo di come si allena e si comporta, deve continuare così”.

 

 Infine, Thiago Motta ha concluso: “Mi piacciono molto i giocatori forti, che riescono a capire le situazioni di gioco. Noi da fuori proponiamo un’organizzazione, ma poi le decisioni e le giocate in campo vengono dai giocatori. Più gocatori forti abbiamo in squadra insieme, più aumentiamo il livello, come si è visto oggi pomeriggio”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Everton, tre giornate di squalifica a Gueye dopo lo scontro con Keane

Tre giornate di squalifica a Idrissa Gueye dopo lo scontro con Michael Keane Uno degli…

46 minuti ago

Sassuolo, infortunio per Berardi: problema al flessore e cambio obbligato

Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…

60 minuti ago

Napoli, Lobotka: “Prima della sosta momento non facile. Ora giochiamo in modo diverso”

Le parole di Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli, a Radio CRC in vista del big…

2 ore ago

Como, Fàbregas: “Dobbiamo essere liberi di testa. Grosso? Ha belle idee”

Le considerazioni di Cesc Fàbregas prima di Como-Sassuolo, valida per la tredicesima partita di Serie…

3 ore ago

Milan, Pulisic non convocato in vista della sfida contro la Lazio

Assenza importante in casa Milan in vista della sfida contro la Lazio: Christian Pulisic fuori…

4 ore ago

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

4 ore ago