Può sorridere Roberto Donadoni, fresco vincitore dalla trasferta di Udine: “È una vittoria importante, sapevo sarebbe stata una partita difficile – commenta l’allenatore rossoblu ai microfoni di Sky Sport – Abbiamo cominciato molto bene la prima mezz’ora, mancando però di determinazione in fase conclusiva, che è invece subentrata dopo e ci ha fatto concedere due o tre ripartenze all’Udinese”.
Il gol è arrivato nella fase conclusiva della gara, grazie a una bella giocata di Destro: “Abbiamo cercato molto il gol e non ci siamo arrivati per poco, poi ha fatto un gradissimo gol Mattia: probabilmente il meno facile di tutta la giornata, è riuscito a crearselo da solo”. Il cammino del Bologna lontano dal Dall’Ara è di tutto rispetto, con quattro vittorie nelle ultime cinque trasferte: “In casa a volte vogliamo dimostrare troppo, sentendo la responsabilità del pubblico sulle spalle e creandoci qualche difficoltà psicologica; dobbiamo cercare di giocare più liberi, senza avere l’assillo di dover dimostrare nulla, solo esprimendo le nostre qualità”.
Una caratteristica questa dovuta alla giovane età media del Bologna: “Mi piace l’atteggiamento della squadra, anche se qualche volta perdiamo un po’ di equilibrio, ma ci sta perché molti ragazzi sono giovani e devono crescere ancora”. La prossima partita vedrà il Bologna opposto alla Juventus: “Ci proveremo, ma se loro giocheranno al meglio, sarà difficile”.
Joao Pedro-Pisa: non è ancora fatta. Il giocatore spinge per restare all'Atletico San Luis Colpo…
Le formazioni ufficiali di Como-Milan, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…
Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
Le formazioni ufficiali di Verona-Bologna, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…