Categories: News Calcio

Bologna, Donadoni: “Abbiamo cambiato tanto, perdendo certezze. Maldini? Legittimo sapere con chi si avrà a che fare”

Maldini-Milan è l’argomento di questi giorni. Il tecnico del Bologna Roberto Donadoni, amico ed ex compagno di Maldini, ha parlato ai microfoni di Sky Sport 24, soffermandosi proprio sull’offerta di un posto dirigenziale fatta alla bandiera rossonera: “Mi sembrano scontate le dichiarazioni di Maldini. E’ legittimo sapere con chi si avrà a che fare. Il fatto che uno sia stato una bandiera del Milan è importante, ma è altrettanto vero che poi c’è la competenza e l’affidabilità della persona. Credo che Paolo queste caratteristiche le ha tutte. Se questo accadrà sono felice per lui”.

Il tecnico del Bologna poi ha parlanto anche di Antonio Mirante e dei suoi ormai noti problemi di salute: “Non so quando potrà rientrare, ma sta meglio. Tra oggi e domani farà dei test, se andranno nella maniera giusta come pensiamo potrà rientrare quanto prima. Siamo in attesa. Il fatto è che qualcuno dovrà prendersi la responsabilità di dare l’idoneità”. Domenica è arrivata la sconfitta con il Genoa, due espulsi e zero gol. Ora ci saranno due settimane di lavoro grazie alla sosta per le Nazionali:  “Quello che è successo domenica è un qualcosa che da fastidio, ma riguarda il passato. Ora stiamo cercando di prepararci al meglio per il futuro,approfittiamo di questa sosta per lavorare individualmente sui giocatori rimasti. Quest’anno abbiamo cambiato parecchio, alcune delle nostre certezze se ne sono andate. Abbiamo cercato di rifondare la rosa con tanti giovani di belle speranze. Siamo in linea con quanto preventivato, anche se ovviamente c’è tanto da lavorare. Dobbiamo pensare in piccolo ma con una mentalità da grande. L’obiettivo è complicato, ma con grande umiltà possiamo vivere bene questa annata”.

Poi Donadoni parla anche dei singoli. Su tutti le due esplosioni più fragorose: “Krejci è un professionista che dà sempre tutto, mentre Verdi ha grandissimo talento. Come tutti i giocatori così, deve riuscire ad abbinarci tutto il resto. Lui dà tanto, forse deve solo interpretare meglio i vari momenti della gara”. Infine parla anche di Sadiq, protagonista all’Olimpiade ma ancora un “segreto” per il suo Bologna: “Ad oggi non l’abbiamo mai avuto in gruppo, questo complica un suo utilizzo. Mi auguro di poterlo allenare quanto prima, ma mi sembra un ragazzo di grande volontà”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Ora è tutto vero: Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo

Il Chievo ha ufficializzato l'arrivo di Douglas Costa Ora è anche ufficiale: Douglas Costa è un…

39 minuti ago

Pisa-Atalanta, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida della Cetilar Arena tra il Pisa di Alberto Gilardino e…

47 minuti ago

Fiorentina, Harrison non ci sarà con il Bologna: l’inglese deve risolvere problemi con il visto

Jack Harrison non sarà a disposizione per la sfida contro il Bologna: deve risolvere alcune…

52 minuti ago

Caffé sospeso per tutti i tifosi azzurri nella giornata di Copenhagen-Napoli

Il Copenhagen ha deciso di offrire il caffè ai tifosi del Napoli in trasferta in…

1 ora ago

Genoa, a un passo l’arrivo di Dagasso dal Pescara: manca solo il via libera finale

Il Genoa è oramai a un passo da Dagasso, centrocampista classe 2004 grande protagonista in…

1 ora ago

Infortunio Camarda, contatti Milan-Lecce per la gestione del recupero: in Puglia sono sicuri che resterà

Infortunio Camarda: Milan e Lecce cercano un accordo per gestire il percorso riabilitativo L’infortunio alla…

2 ore ago