Adesso è ufficiale: Benjamin Dominguez è un nuovo giocatore del Bologna. A comunicarlo è stata la società rossoblù nel pomeriggio di mercoledì 28 agosto.
Nato nel 2003 a La Plata, Dominguez arriva dal Club de Gimnasia y Esgrima La Plata. Il club argentino ha incassato 4 milioni di euro. Il comunicato ufficiale del Bologna: “Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Club de Gimnasia y Esgrima La Plata il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Benjamin Dominguez. Sedicesimo calciatore argentino della nostra storia, Benjamin è uno dei più interessanti prospetti del suo Paese: talento che si nota, ala sinistra di piede destro dotata di tecnica invidiabile, ama convergere palla al piede per cercare la conclusione, è pericoloso nell’uno contro uno, generoso nella corsa e preciso davanti alla porta.
Brevilineo, scattante e fantasioso: Dominguez, nato calcisticamente al Gimnasia, con el lobo debutta fra i professionisti nel novembre ’21, per poi confermarsi in Prima squadra acquisendo fiducia e minutaggio sempre crescenti nelle stagioni successive. Il bilancio con cui saluta lo storico club di La Plata è di 10 gol – spesso di ottima fattura – in 87 partite fra Superliga e coppe nazionali, a nemmeno 21 anni. Sa segnare con entrambi i piedi e, beniamino di casa fra i sostenitori biancoblù, prima di scegliere il trasferimento in Europa ha attirato l’attenzione di tutte le principali squadre argentine”.
Nell’ultima stagione vissuta con la maglia del club argentino, Dominguez ha collezionato ventotto presenze condite da sette reti tra campionato e coppe.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…