Finalmente il Bologna riesce a chiudere la porta agli avversari. Con il Crotone decide il gol di Soriano ma, oltre ai tre punti, a far sorridere Mihajlovic è la fine di una maledizione. Quella dei gol subiti, una statistica che era diventata un vero e proprio tabù.
Per andare ad analizzare l'ultima partita in cui il Bologna non aveva preso gol occorre andare molto indietro nel tempo. A 14 mesi fa, fino alla partita contro il Genoa del 25 settembre 2019. 0-0 il risultato finale, con Radu che parò un rigore a Sansone.
Sembra passata una vita. Sulla panchina del Bologna sedeva Tanjga, vice di MIhajlovic, alle prese con la battaglia contro la leucemia. Dall'altra parte un Genoa guidato da Andreazzoli e che in attacco presentava la coppia Pinamonti-Koumè, con il primo ora all'Inter e il secondo alla Fiorentina.
Inoltre sugli spalti di Marassi c'erano 20mila persone, uno spettacolo che oggi – a causa del coronavirus – sembra lontanissimo. Da allora sono trascorse 41 gare appunto, con tanto di 71 gol subiti. 14 mesi dopo quella casella torna a presentare il numero zero.
Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…
Juan Sebastian Veron, presidente Estudiantes (Imago) L'Estudiantes e Veron sono stati sospesi in seguito a…
Il Bologna vola sulle ali di Vincenzo Italiano: è la sua miglior partenza in carriera…
Luis Alberto, Al-Duhail (imago) Tra retroscena di mercato e legati al campo, Luis Alberto si…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, venerdì 28…
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…