Giornata di vigilia in casa Bologna. Domani la squadra di Vincenzo Italiano fa il suo esordio nella Serie A 2024-2025 al Bentegodi contro l’Udinese. L’allenatore dei rossoblù ha presentato così il match in conferenza stampa.
Italiano ha iniziato parlando di queste prime settimane sulla panchina rossoblù: “Stiamo facendo un percorso, ci vuole un po’ di tempo, tutte le squadre vogliono avere identità in maniera veloce ma noi siamo partiti in ritiro con tanti assenti e infortuni. Stiamo iniziando a mettere dentro quello che ci può dare un equilibrio. Io sono qui per sostenere quello che i ragazzi hanno fatto l’anno scorso, non voglio assolutamente essere d’ostacolo. Emozione? Ogni anno è emozionante quando si inizia la stagione e quando si inizia una nuova avventura in un nuovo ambiente è tutto più amplificato, ma dopo il fischio d’inizio entrerò nel mio mood cercando di essere il dodicesimo uomo in campo“.
Sul capitolo attaccanti: “I nostri numeri nove sono Castro e Dallinga, poi avremo tante partite e tante competizioni da giocare ed entrambi devono sapere lavorare per la squadra con e senza palla. Partita per partita valuteremo chi schierare in base a condizione, fiducia e avversario, ma tutti e due devono saper fare le stesse cose. Serve aiuto e sacrificio come si è visto l’anno scorso. È un patrimonio che non dobbiamo disperdere“.
Col mercato ancora aperto e potrà regalare altri rinforzi ai rossoblù: “La società sta lavorando a un centrale e per il resto vedremo. Saremo vigili sul mercato, la priorità resta il difensore. Mediano? Come palleggiatori e uomini d’ordine abbiamo Freuler ed El Azzouzi che sanno cosa fare in tutte le fasi. Abbiamo già diverse qualità. Certamente rimaniamo vigili sul mercato e dobbiamo valutare bene le condizioni di Ferguson per capire quando rientrerà
Le parole di Giorgio Chiellini nel prepartita del quarto di finale tra Atalanta e Juventus…
Luca Percassi (IMAGO) Le parole dell'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, nel prepartita del match tra…
Contatti positivi con la squadra greca: si cerca di chiudere l'intesa Come raccontato nel pomeriggio…
Il club spagnolo sul classe 2006 della Roma, in scadenza di contratto in estate. Il…
Le scelte ufficiali di Palladino e Spalletti sui 22 titolari che scenderanno in campo per…
Claudio Ranieri apre al ritorno di Francesco Totti alla Roma: l'annuncio ai microfoni di Sky…