Categories: News Calcio

Italiano: “Stiamo facendo un percorso. Mercato? La società lavora a un centrale”

Giornata di vigilia in casa Bologna. Domani la squadra di Vincenzo Italiano fa il suo esordio nella Serie A 2024-2025 al Bentegodi contro l’Udinese. L’allenatore dei rossoblù ha presentato così il match in conferenza stampa.

Credits: Bologna FC

Bologna, la conferenza stampa di Italiano

Italiano ha iniziato parlando di queste prime settimane sulla panchina rossoblù: “Stiamo facendo un percorso, ci vuole un po’ di tempo, tutte le squadre vogliono avere identità in maniera veloce ma noi siamo partiti in ritiro con tanti assenti e infortuni. Stiamo iniziando a mettere dentro quello che ci può dare un equilibrio. Io sono qui per sostenere quello che i ragazzi hanno fatto l’anno scorso, non voglio assolutamente essere d’ostacolo. Emozione? Ogni anno è emozionante quando si inizia la stagione e quando si inizia una nuova avventura in un nuovo ambiente è tutto più amplificato, ma dopo il fischio d’inizio entrerò nel mio mood cercando di essere il dodicesimo uomo in campo“.

Credits: Bologna FC

Sul capitolo attaccanti: “I nostri numeri nove sono Castro e Dallinga, poi avremo tante partite e tante competizioni da giocare ed entrambi devono sapere lavorare per la squadra con e senza palla. Partita per partita valuteremo chi schierare in base a condizione, fiducia e avversario, ma tutti e due devono saper fare le stesse cose. Serve aiuto e sacrificio come si è visto l’anno scorso. È un patrimonio che non dobbiamo disperdere“.

Credits: Bologna FC

Col mercato ancora aperto e potrà regalare altri rinforzi ai rossoblù: “La società sta lavorando a un centrale e per il resto vedremo. Saremo vigili sul mercato, la priorità resta il difensore. Mediano? Come palleggiatori e uomini d’ordine abbiamo Freuler ed El Azzouzi che sanno cosa fare in tutte le fasi. Abbiamo già diverse qualità. Certamente rimaniamo vigili sul mercato e dobbiamo valutare bene le condizioni di Ferguson per capire quando rientrerà

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago