Tra le grandi sorprese del Bologna di quest’anno c’è sicuramente Riccardo Calafiori che sta avendo una crescita esponenziale ed è stato anche convocato dall’U21 di Nunziata. Il difensore rossoblù, al Corriere dello Sport, ha parlato della stagione, dell’Italia e non solo.
Il difensore rossoblù ha parlato innanzitutto della grande stagione: “La qualificazione in Champions? Non è un caso se siamo lì a marzo ma cerchiamo di continuare così per realizzare questo sogno. Il ruolo? Quello che sto facendo con Motta non l’avevo mai fatto con nessuno e quando un giocatore non ha continuità non può crescere. Quando una squadra come la nostra va così, il valore si alza”.
Sull’Italia e una possibile chiamata in Nazionale maggiore ha detto: “La Nazionale maggiore è il mio grande obiettivo. Spero di arrivarci un giorno. L’anno all’estero al Basilea mi è servito per stare fuori dai riflettori per un anno. Ora è cambiato tutto, ma mi impegno e sono tranquillo come prima”.
E sulle partite con l’Italia U21: “Con la Lettonia non c’ero all’andata ma sicuramente dovremo essere più concreti. Sono due gare fondamentali che possono qualificarci”.
Ivan Juric è vicino a ripartire dopo la parentesi in giallorosso sulla panchina della Roma. …
La Juventus si muove già in anticipo e pensa a David Hancko per giugno: la…
Il direttore sportivo e vicepresidente dei TRM Just Rohn presenta la sua squadra in vista…
La probabile formazione di Paulo Fonseca in vista di Verona-Milan, diciasettesima giornata del campionato di…
Difensore centrale classe 2006, è arrivato dal Sierra Leone e in tre mesi ha conquistato…
Le parole dell'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, nella consueta intervista post partita dopo l'ottavo di Coppa…